Associazione Festa Maggiore
Associazione Festa Maggiore
Associazioni

Eletto il nuovo presidente dell’associazione Festa Maggiore

Si tratta del Cav. Vincenzo Colasanto

Si accendono i riflettori della comunità terlizzese e dei fedeli in particolare, sulla prossima edizione della Festa Maggiore 2025, un momento di coesione e fortemente identitario per la città dei fiori. Con il compito di guidare l'associazione Festa Maggiore nella tutela e valorizzazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto, il 28 gennaio 2025, durante l'assemblea dei soci, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo. Il Cav. Vincenzo Colasanto, già presidente del Comitato Feste Patronali "Maria SS. di Sovereto" nel 2017, è stato eletto all'unanimità nuovo presidente dell'associazione.

Sarà affiancato dal vicepresidente Girolamo De Bartolo e dall'economo Alfredo Grieco. Il direttivo è composto da Mariateresa De Scisciolo, Francesco Scagliola e Angela Bernardi, mentre il ruolo di segretario sarà ricoperto da Simone Angarano.
«È un onore immenso guidare questa associazione che custodisce una tradizione così preziosa per la nostra comunità,- ha dichiarato il Cav. Vincenzo Colasanto, ed ancora- la Festa Maggiore non è solo un evento religioso, ma un simbolo di identità per tutti i terlizzesi. Il mio impegno sarà quello di preservare e valorizzare questa eredità, promuovendo la festa non solo a livello locale, ma anche regionale e nazionale, affinché sempre più persone possano conoscere e apprezzare la nostra storia e le nostre tradizioni», sono state le parole del neo eletto presidente, che porterà la sua esperienza e passione per la tradizione al servizio della comunità.

Fondata per valorizzare l'evento, l'associazione si occupa di mantenere viva la memoria storica della festa, tramandandone i valori e partecipando attivamente ai momenti salienti.
La visione di Vincenzo Colasanto e del suo team è chiara: fare della Festa Maggiore un ponte tra passato e futuro, unendo la comunità e favorendo sempre più la conoscenza delle tradizioni locali, fuori le mura cittadine.
«Desidero inoltre esprimere i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Comitato Festa Patronale 2025, nella persona del presidente Gaetano Barione. Sono certo che sapranno onorare al meglio la nostra amata Patrona e rendere la Festa Maggiore un evento dall'alto valore devozionale», è stata la chiusura di buon auspicio del neo eletto presidente.
  • Religione
  • Associazione Festa Maggiore
Altri contenuti a tema
Questa sera la Traslazione della statua di Santa Maria della Stella: il programma Questa sera la Traslazione della statua di Santa Maria della Stella: il programma Sarà il parroco don Nino Prisciandaro a guidare la preghiera
Festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Sovereto: il programma liturgico Festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Sovereto: il programma liturgico Confermato il solenne Pontificale del 1° maggio presieduto dal vescovo Cornacchia
Ieri l’anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Domenico Cornacchia Ieri l’anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Domenico Cornacchia La Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi si è unita con affetto agli auguri
Terlizzi prega per Papa Francesco. Ieri sera la Santa Messa di suffragio in Concattedrale Terlizzi prega per Papa Francesco. Ieri sera la Santa Messa di suffragio in Concattedrale Presieduta dal vescovo della Diocesi Domenico Cornacchia
Processione dei Misteri a Terlizzi, le emozioni nelle nostre FOTO Processione dei Misteri a Terlizzi, le emozioni nelle nostre FOTO Il raccoglimento e silenzio dei fedeli ad accompagnare la processione
Altari della Reposizione a Terlizzi - FOTO Altari della Reposizione a Terlizzi - FOTO Si è rinnovato nelle parrocchie l’antico rituale del Giovedì Santo
Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto - il programma liturgico Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto - il programma liturgico Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore della patrona della città
Messa in Coena Domini, gli orari delle parrocchie di Terlizzi Messa in Coena Domini, gli orari delle parrocchie di Terlizzi Seguirà la visita ai Repositori e la veglia di preghiera finale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.