Tavolate nel centro storico
Tavolate nel centro storico
Eventi e cultura

Domenica c'è la Festa di Quartiere "A Terrezz Vecchiè"

L'iniziativa è nata da un'idea della Ludoscuola BimBumBam in collaborazione con il Vintage Kantina ed Adotta Un Orto Terlizzi

Per il terzo anno consecutivo ritorna, nel centro storico di Terlizzi, la festa di quartiere "'A Terrezz Vecchie", nata da un'idea della Ludoscuola BimBumBam in collaborazione con il Vintage Kantina ed Adotta Un Orto Terlizzi, anche quest'anno con un programma adatto a far rivivere di gioia , emozioni e sorrisi il centro storico.

L'appuntamento è per domenica 13 ottobre ed a partire dalle ore 10.00 e per tutta la giornata via Michele De Napoli si rimpirà di bancarelle di artigianto, agricoltura bio a km0, riuso, scambio e baratto, dando spazio anche all'associazionismo.

Alle ore 12 si aprono le danze, nel vero senso della parola, con l'esibizione dei BiB Folk che si esibiranno in balli e danze della tradizione europea, italiana e francese con danze di coppia, di fila, a cerchio.

A seguire il pranzo conviviale in strada, al quale chiunque volesse, potrebbe aggregarsi condividendo le proprie pietanze con quelle di tutti.

Intensa l'attività pomeridiana che si aprirà alle 17 con animazioni e laboratorio a cura della "Ludoscuola BimBumBam" ed a seguire l'esibizione del burattinaio - guaratellista Enrico Francone con lo spettacolo "Pulcinella Molto Mosso".
Enrico Francone è unanimemente considerato una istituzione del settore ed ha ottenuto diversi riconoscimenti come uno dei migliori burattinai italiani, ultimo quello ricevuto nel 2019 a Fermo, con il premio "Otello Sarzi" per le Nuove Figure del Teatro Ragazzi Italiano, come miglior guaratellista dell'anno.

Lo spettacolo "Pulcinella molto mosso" porta in scena le guarattelle tradizionali, dove compaiono i personaggi fondamentali del teatro popolare, insieme a Pulcinella agiscono Teresina (simbolo dell'amore), la Morte, il Guappo, il Cane, la Guardia, il Diavolo, personaggi di cui il nostro eroe si fa beffa perché rappresentano il male, la prepotenza e il potere ottuso. Uno spettcolo in cui va in scena la realtà e l'annoso conflitto tra cuore e mente, tra bene e male.

A seguire ci sarà la tradinizionale pentolaccia ripiena di caramelle e dolciumi e dalle 21 la piazza diventerà una balera con musiche pop e rock all'insegna del divertentismo con il dj Lovax e le sue selezioni viniliche.
Gli organizzatori sono convinti che anche quest'anno il proprio donarsi al centro storico e all'intera comunità terlizzese sarà accolto con gioia.

L'iniziativa è interamente autofinanziata ed ha il patrocinio gratuito del Comune di Terlizzi.
  • “…a Terrezz Vecchie”
Altri contenuti a tema
“…a Terrezz Vecchie”, festa di quartiere nel centro storico “…a Terrezz Vecchie”, festa di quartiere nel centro storico Idea della ludoteca BimBumBam: sabato 16 settembre bancarelle d’artigianato ed agricoltura biologica
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.