Volontari ANPANA Terlizzi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Volontari ANPANA Terlizzi. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

Dog sitter per le famiglie in quarantena o positive al Covid-19

Il servizio offerto dai volontari dell'ANPANA

Non si fermano le iniziative del Consigliere comunale delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione. Questa volta a tutela degli animali che vivono nelle famiglie in quarantena obbligatoria.

È stato quindi creato un servizio gratuito per aiutare le persone e le famiglie che hanno cani in casa e non possono uscire perché in isolamento fiduciario o positive al Coronavirus. Il servizio gratuito viene effettuato dai volontari dell'Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (ANPANA) di cui è Presidente l'insegnante Filomena Urbano.

I volontari da giorni seguono diverse famiglie, portando a spasso i loro amici a quattro zampe, rendendo un servizio non sottovalutabile in periodo pandemico a beneficio di una parte di quei nuclei, quali sono gli animali.

Per questo, chi ha necessità del servizio può richiederlo mettendosi in contatto con i Servizi Sociali al numero 080 3542089-88-87-86, oppure inviando una mail a servizisociali@comune.terlizzi.ba.it .
  • anpana
  • Francesco Barione
Altri contenuti a tema
Il Comune di Terlizzi aderisce ad un progetto per combattere la povertà educativa Il Comune di Terlizzi aderisce ad un progetto per combattere la povertà educativa Sul bando 500mila euro per contrastare un fenomeno mai sopito e che desta preoccupazione soprattutto in periodo pandemico
1 Il campo sportivo come centro tamponi drive-through: ieri nuovo sopralluogo Il campo sportivo come centro tamponi drive-through: ieri nuovo sopralluogo Gemmato: «Sinergia totale con l'Ordine dei Medici»
Test rapidi antigenici nelle scuole, Barione replica a Volpe Test rapidi antigenici nelle scuole, Barione replica a Volpe Il delegato ai Servizi Sociali: «C’è già una richiesta indirizzata al presidente Emiliano»
1 Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Nuovo botta e risposta fra i due consiglieri comunali
Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» «Comportamento poco serio frutto di sentimenti di rivalsa verso l'amministrazione»
Barione: «Insopportabile speculazione politica sulla scuola» Barione: «Insopportabile speculazione politica sulla scuola» Il duro sfogo dopo gli attacchi di settori dell'opposizione
"Buono Amico", per la domanda c'è tempo fino a domani "Buono Amico", per la domanda c'è tempo fino a domani Scadenza fissata dal Comune di Terlizzi alla mezzanotte del 7 luglio
Terzo bando "Buono Amico": i voucher spesa accreditati online sul "cloud" Terzo bando "Buono Amico": i voucher spesa accreditati online sul "cloud" Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.