Emiliano con De Chirico
Emiliano con De Chirico
Politica

De Chirico trionfa, Emiliano per lui a Terlizzi

Sul palco di piazza Cavour anche i consiglieri della coalizione vincente

Terlizzi svolta a sinistra e lo fa non solo con Michelangelo De Chirico, ma con tutte le componenti strutturate e civiche che si richiamano al progressismo ed alla socialdemocrazia.

Sul palco di piazza Cavour, questa sera, a far visita al nuovo primo cittadino di Terlizzi c'era anche Michele Emiliano, che ha sottolineato la grande performance di De Chirico, il candidato sindaco più votato di tutto il Barese. I consiglieri quasi sicuramente eletti hanno abbracciato fisicamente e idealmente l'ex consigliere di minoranza.

«Saremo impegnati - ha detto De Chirico dal palco - per una nuova Terlizzi. Vi chiedo di non cambiare come siamo e questo è un tema ricorrente e su questo nessuno sarà mai deluso. Ci apprestiamo a governare questa città stupenda e cercheremo di tramutare in opere ciò che abbiamo scritto nel nostro programma e speriamo di farlo coinvolgendo tutti quanti».

Poi un passaggio importantissimo: «Speriamo nella riappacificazione della città - ha rimarcato De Chirico - soprattutto a Palazzo di Città dove sarà fondamentale il contributo e l'esperienza di chi ha governato in questi anni».

Alla fine Michelangelo De Chirico ha ringraziato la sua famiglia, commuovendosi.

Da domani inizia un nuovo corso per Terlizzi, che dovrà farsi trovare pronta alle sfide che arrivano dal PNRR e da una situazione economica nuovamente complicatasi tanto per la crisi internazionale. A ciascun amministratore il compito di interpretare le richieste dal basso e trasformarle in azione.



  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.