Emiliano con De Chirico
Emiliano con De Chirico
Politica

De Chirico trionfa, Emiliano per lui a Terlizzi

Sul palco di piazza Cavour anche i consiglieri della coalizione vincente

Terlizzi svolta a sinistra e lo fa non solo con Michelangelo De Chirico, ma con tutte le componenti strutturate e civiche che si richiamano al progressismo ed alla socialdemocrazia.

Sul palco di piazza Cavour, questa sera, a far visita al nuovo primo cittadino di Terlizzi c'era anche Michele Emiliano, che ha sottolineato la grande performance di De Chirico, il candidato sindaco più votato di tutto il Barese. I consiglieri quasi sicuramente eletti hanno abbracciato fisicamente e idealmente l'ex consigliere di minoranza.

«Saremo impegnati - ha detto De Chirico dal palco - per una nuova Terlizzi. Vi chiedo di non cambiare come siamo e questo è un tema ricorrente e su questo nessuno sarà mai deluso. Ci apprestiamo a governare questa città stupenda e cercheremo di tramutare in opere ciò che abbiamo scritto nel nostro programma e speriamo di farlo coinvolgendo tutti quanti».

Poi un passaggio importantissimo: «Speriamo nella riappacificazione della città - ha rimarcato De Chirico - soprattutto a Palazzo di Città dove sarà fondamentale il contributo e l'esperienza di chi ha governato in questi anni».

Alla fine Michelangelo De Chirico ha ringraziato la sua famiglia, commuovendosi.

Da domani inizia un nuovo corso per Terlizzi, che dovrà farsi trovare pronta alle sfide che arrivano dal PNRR e da una situazione economica nuovamente complicatasi tanto per la crisi internazionale. A ciascun amministratore il compito di interpretare le richieste dal basso e trasformarle in azione.



  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.