Direttivo Citt Civile
Direttivo Citt Civile
Politica

Daniela Zappatore è il nuovo Segretario di Città Civile

Dal congresso cittadino arriva l'apertura alle forze di centrosinistra

Coesione del centrosinistra e capacità di aggregazione. Sono questi gli obiettivi precipui di Città Civile fissati durante il quinto congresso cittadino tenutosi ieri sera, 29 novembre, e nel corso del quale sono stati eletti per acclamazione sia Daniela Zappatore, quale neo-Segretario del movimento civico, sia i nuovi componenti del direttivo.

Si sancisce, quindi, una dichiarazione d'intenti volta a seminare compattezza tra le forze del centrosinistra così da tentare di gettare le basi per una possibile coalizione in vista delle future elezioni amministrative. A favorire questa visione d'apertura anche la partecipazione dei rappresentanti delle altre espressioni politiche democratiche.

Malayka Balzano e Michelangelo De Palma, coordinatori rispettivamente del Partito Democratico e de La Corrente, convengono, infatti, sulla necessità di avviare un dialogo collaborativo tra le diverse realtà che sono affini nelle idee e nei contenuti. È tempo di coltivare un terreno fertile sin da ora, al fine di coglierne i frutti quando volgerà al termine il mandato di Ninni Gemmato.

Dal canto suo, Città Civile propone una squadra competente e qualificata, in grado di riconnettersi con il tessuto sociale, captarne le esigenze e sviscerarle sul piano tecnico, in modo da proporre delle soluzioni ottimali nelle sedi opportune.

Oltre a Vito D'amato, consigliere comunale del movimento, i membri del direttivo sono cinque: Michele Berardi, avvocato, Antonio Tempesta, architetto, Nicolò Cipriani, commercialista, Roberto Lusito, direttore amministrativo presso il polo Liceale Fiore-Sylos, e, infine, Cinzia Urbano, giornalista e neo-abilitata all'esercizio della professione forense.

«Passione, entusiasmo e preparazione. La squadra è al completo», afferma la segretaria Zappatore, «Nessuno deve sentirsi solo nel lavoro che ci spetta. C'è tanto da fare».

  • Città Civile
  • daniela zappatore
  • Michelangelo De Palma
  • Malayka Balzano
Altri contenuti a tema
Nuove fioriere davanti alla Cattedrale di Terlizzi: la soddisfazione della maggioranza Nuove fioriere davanti alla Cattedrale di Terlizzi: la soddisfazione della maggioranza Minutillo e Città Civile ribadiscono l'impegno a rendere il centro più decoroso ed a regolamentare i parcheggi
A Terlizzi la presentazione del nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale A Terlizzi la presentazione del nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale Si terrà questo pomeriggio in sala consiliare
"Carta dedicata a te", pubblicata la lista dei beneficiari di Terlizzi "Carta dedicata a te", pubblicata la lista dei beneficiari di Terlizzi È consultabile nella sezione "Avvisi" della pagina web del Comune
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
A Terlizzi due incontri sul Servizio Civile Universale A Terlizzi due incontri sul Servizio Civile Universale Si terranno al Mat venerdì 12 e lunedì 16 settembre
A Terlizzi la terza edizione del Festival “Piazza ai Burattini” A Terlizzi la terza edizione del Festival “Piazza ai Burattini” La tre giorni si svolgerà in Largo Savoia, Largo Cirillo e Piazza Pio XII
Notte Bianca a Terlizzi, l'assessore De Palma: «Un’occasione di lavoro per i nostri esercenti» Notte Bianca a Terlizzi, l'assessore De Palma: «Un’occasione di lavoro per i nostri esercenti» L'auspicio: «Mi auguro che le attività commerciali colgano la sfida»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.