Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Dal 3 novembre addio al doppio turno nelle scuole dell'Area Metropolitana di Bari

La decisione presa durante il tavolo tecnico in Prefettura

Si torna al turno unico nelle scuole dell'Area Metropolitana di Bari. La nuova situazione sanitaria nei 41 comuni dell'ex provincia barese permetterà dunque di riportare a lezione tutti gli studenti in mattinata.

Per questo, il Prefetto Antonia Bellomo, al termine del tavolo tecnico con le aziende di trasporto, la Città Metropolitana, la Regione Puglia ed il Comune di Bari, tenutosi mercoledì mattina, 13 ottobre, ha comunicato la decisione di tornare al turno unico di ingresso a partire dal prossimo 3 novembre.

Sono state le aziende di trasporto a chiedere quindici giorni di tempo, per riorganizzare il servizio.

«Andiamo incontro alle esigenze della scuola - ha spiegato il Prefetto Bellomo - ma sarà necessario continuare a monitorare la situazione. D'altronde, i mezzi saranno ancora con la capienza all'80% e sarà necessario ancora di più rispettare le regole indossando la mascherina e cercando di mantenere il distanziamento».
  • scuola
  • Prefetto di Bari
Altri contenuti a tema
“Notte Nazionale del Liceo Classico”: ospite d’onore a Terlizzi l’attore Cesare Bocci “Notte Nazionale del Liceo Classico”: ospite d’onore a Terlizzi l’attore Cesare Bocci Fervono i preparativi al polo Liceale Sylos-Fiore in attesa dell’evento
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi L'intervento di riforma nell'ambito del dimensionamento nazionale delle scuole
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Il servizio è finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, l'inclusione e l'autonomia degli alunni con disabilità
Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Quest'oggi, 13 settembre, tocca alla "San Giovanni Bosco" ed al Polo Liceale.
Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini De Chirico: «La conoscenza è la chiave per un futuro brillante»
Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Lavoro di squadra della Giunta per arrivare pronti all'appuntamento
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.