Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Dal 3 novembre addio al doppio turno nelle scuole dell'Area Metropolitana di Bari

La decisione presa durante il tavolo tecnico in Prefettura

Si torna al turno unico nelle scuole dell'Area Metropolitana di Bari. La nuova situazione sanitaria nei 41 comuni dell'ex provincia barese permetterà dunque di riportare a lezione tutti gli studenti in mattinata.

Per questo, il Prefetto Antonia Bellomo, al termine del tavolo tecnico con le aziende di trasporto, la Città Metropolitana, la Regione Puglia ed il Comune di Bari, tenutosi mercoledì mattina, 13 ottobre, ha comunicato la decisione di tornare al turno unico di ingresso a partire dal prossimo 3 novembre.

Sono state le aziende di trasporto a chiedere quindici giorni di tempo, per riorganizzare il servizio.

«Andiamo incontro alle esigenze della scuola - ha spiegato il Prefetto Bellomo - ma sarà necessario continuare a monitorare la situazione. D'altronde, i mezzi saranno ancora con la capienza all'80% e sarà necessario ancora di più rispettare le regole indossando la mascherina e cercando di mantenere il distanziamento».
  • scuola
  • Prefetto di Bari
Altri contenuti a tema
Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Siglato ieri il protocollo operativo per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno nelle scuole
Inizia l'anno scolastico: Mons. Cornacchia ricorda Carlo Acutis e fa gli auguri agli alunni Inizia l'anno scolastico: Mons. Cornacchia ricorda Carlo Acutis e fa gli auguri agli alunni Messaggio di inizio anno del Vescovo rivolto al mondo dell'educazione
Nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco di Terlizzi Nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco di Terlizzi Gemmato: «Il ritorno a scuola è ogni volta un ritorno al futuro»
A Terlizzi 550mila euro per le scuole A Terlizzi 550mila euro per le scuole Ninni Gemmato conferma le nostre anticipazioni
Scuola "Pacecco", Michele Grassi duro con l'Amministrazione di Terlizzi Scuola "Pacecco", Michele Grassi duro con l'Amministrazione di Terlizzi Il Consigliere Dem: «Sembra in stato di guerra»
Strutture ad uso scolastico: finanziamento di 325mila euro per Terlizzi Strutture ad uso scolastico: finanziamento di 325mila euro per Terlizzi Soddisfazione è stata espressa nelle scorse ore dalla Senatrice Piarulli
Assistenza specialistica scolastica per diversamente abili: ecco come presentare l’istanza Assistenza specialistica scolastica per diversamente abili: ecco come presentare l’istanza Tutte le informazioni utili all'utenza terlizzese
Offerta formativa estiva: per le scuole di Terlizzi in arrivo 64mila euro Offerta formativa estiva: per le scuole di Terlizzi in arrivo 64mila euro Galizia: «Nel Nord barese giungono così ben 674.528,68 euro»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.