Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Dal 3 novembre addio al doppio turno nelle scuole dell'Area Metropolitana di Bari

La decisione presa durante il tavolo tecnico in Prefettura

Si torna al turno unico nelle scuole dell'Area Metropolitana di Bari. La nuova situazione sanitaria nei 41 comuni dell'ex provincia barese permetterà dunque di riportare a lezione tutti gli studenti in mattinata.

Per questo, il Prefetto Antonia Bellomo, al termine del tavolo tecnico con le aziende di trasporto, la Città Metropolitana, la Regione Puglia ed il Comune di Bari, tenutosi mercoledì mattina, 13 ottobre, ha comunicato la decisione di tornare al turno unico di ingresso a partire dal prossimo 3 novembre.

Sono state le aziende di trasporto a chiedere quindici giorni di tempo, per riorganizzare il servizio.

«Andiamo incontro alle esigenze della scuola - ha spiegato il Prefetto Bellomo - ma sarà necessario continuare a monitorare la situazione. D'altronde, i mezzi saranno ancora con la capienza all'80% e sarà necessario ancora di più rispettare le regole indossando la mascherina e cercando di mantenere il distanziamento».
  • scuola
  • Prefetto di Bari
Altri contenuti a tema
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Il servizio è finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, l'inclusione e l'autonomia degli alunni con disabilità
Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Quest'oggi, 13 settembre, tocca alla "San Giovanni Bosco" ed al Polo Liceale.
Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini De Chirico: «La conoscenza è la chiave per un futuro brillante»
Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Lavoro di squadra della Giunta per arrivare pronti all'appuntamento
Sicurezza, il caso Terlizzi arriva in Prefettura. «Più controlli» Sicurezza, il caso Terlizzi arriva in Prefettura. «Più controlli» Previsti servizi straordinari. De Chirico rassicura sull'implementazione del sistema di videosorveglianza
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
Anno scolastico al via il 14 settembre anche a Terlizzi Anno scolastico al via il 14 settembre anche a Terlizzi Approvato dalla Giunta regionale il calendario 2022/2023
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.