Cantine di Natale a Terlizzi
Cantine di Natale a Terlizzi
Attività Produttive

Dal 13 al 15 dicembre a Terlizzi c'è "Cantine di Natale"

L'evento è organizzato dall'Associazione SenzaStoria e dal Comune di Terlizzi

Il centro storico di Terlizzi si veste di rosso ospitando dal 13 al 15 dicembre la rassegna Cantine di Natale che nella sua prima edizione si presenta come un evento enogastronsensoriale.


Il progetto

Cantine di Natale proietterà il borgo antico di Terlizzi in una esperienza totale che soddisferà tutti i sensi. L'evento è organizzato dall'associazione SenzaStoria e dall'Assessorato comunale al Marketing Territoriale guidato da Lucrezia Chiapparino.
Il progetto nasce per la promozione del territorio, con l'intento di valorizzare le tipicità pugliesi e più specificamente quelle terlizzesi
Sarà un'occasione per visitare il centro storico con punti di ristoro e degustazioni di prodotti tipici, conditi da spettacoli teatrali, musica e performance artistiche. Nel corso delle serate saranno promosse le ricette tipiche della tradizione con dieci punti ristoro allestiti per l'occasione, dove sarà possibile gustare diverse tipologie di street food fritto, focacce tipiche, pettole, frittelle, con la speciale proposta di diverse varianti di dolci della tradizione natalizia.
Nel corso delle serate si potrà inoltre degustare il buon vino delle cantine regionali e nazionali, con spettacoli teatrali itineranti, performance musicali a tema natalizio.


Le dichiarazioni

«Cantine di Natale vuole essere innanzitutto un evento diverso concepito per proiettare il centro in una dimensione enogastronomia sensoriale – sottolineano dall'associazione SenzaStoria – un modo per regalare una tre giorni natalizi davvero speciale coinvolgendo – le risorse imprenditoriali della città e far rivivere le tradizioni della nostra terra. Con Cantine di Natale si vogliono promuovere i prodotti tipici, dando valore al lavoro agli artigiani, ai maestri della tradizione natalizia ma soprattutto al vino vero protagonista che potrà essere degustato in tutte le sue espressioni e negli abbinamenti dai più classici ai più innovativi».

Per informazioni si può scrivere una e-mail all'indirizzo temsenzastoria@gmail.com o il alternativa chiamare il numero 349.3820497.
  • Cantine di Natale
  • Associazione SenzaStoria
  • Assessorato al Marketing
Altri contenuti a tema
Cantine di Natale, stasera a Terlizzi lo chef stellato Felice Lo Basso Cantine di Natale, stasera a Terlizzi lo chef stellato Felice Lo Basso Sarà lui il presidente di giuria per giudicare il miglior panettone artigianale. Tutto il programma dell'ultima giornata
Vino, teatro e musica: parte oggi a Terlizzi "Cantine di Natale" Vino, teatro e musica: parte oggi a Terlizzi "Cantine di Natale" Si inizia questa sera alle 20.30 in largo Lago Dentro
Nel fine settimana a Terlizzi c'è "Cantine di Natale" Nel fine settimana a Terlizzi c'è "Cantine di Natale" La tre giorni organizzata dall'associazione SenzaStoria e dal Comune di Terlizzi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.