Test Coronavirus
Test Coronavirus
Cronaca

Covid-19, un nuovo caso nel barese. In Puglia c'è stato anche un decesso

Due i contagiati in regione. Vito Montanaro spiega meglio la vicenda del neonato di 4 mesi positivo in Salento

Elezioni Regionali 2020
La Regione Puglia ha reso noto, nel pomeriggio di ieri, 31 luglio, che ci sono due nuovi casi di positività al Coronavirus riscontrati nelle ultime ore, su un campione di 1.862 tamponi. Uno dei due positivi risiede nella ex provincia di Bari, l'altro nel foggiano. Il totale dei contagiati da inizio emergenza sanitaria in Puglia è pertanto salito a 4.611 su 240.004 test analizzati.

UN NUOVO DECESSO

È stato purtroppo registrato un nuovo decesso sul territorio regionale ed il computo totale delle vittime è pertanto salito a 552. Una era terlizzese ed aveva 71 anni.

LE DICHIARAZIONI DI VITO MONTANARO SUL BIMBO DI 4 MESI

Tra i positivi delle scorse giornate anche un bimbo di 4 mesi in Salento. Vito Montanaro, Direttore del dipartimento politiche per la salute della Regione Puglia ha meglio spiegato la situazione relativa al neonato: «Il caso del bambino di 4 mesi riportato da alcuni organi di stampa è relativo all'esito di un tampone effettuato a carico di un nucleo familiare già in isolamento domiciliare, in quanto entrato in contatto stretto con un caso positivo Covid».
«Allo stato, il piccolo non presenta sintomi di rilievo e i suoi genitori sono risultati negativi al test. Il nucleo familiare può contare sul supporto della Asl che segue l'evolversi della situazione continuando il lavoro di sorveglianza sanitaria. La stessa attenzione da parte dei dipartimenti di prevenzione è costante su tutto il territorio regionale sia per quanto riguarda la sorveglianza attiva sia per l'attività di tracciamento dei contatti stretti per evitare il propagarsi dell'infezione», ha quindi concluso Montanaro.

LA SITUAZIONE ATTUALE IN PUGLIA

I pazienti che si sono lasciati il virus alle spalle sono attualmente 3.964 (8 a Terlizzi), dato fisso nelle ultime 24 ore. I positivi in Puglia sono attualmente 95, di cui 77 in isolamento domiciliare e 18 ricoverati in ospedale.
  • Regione Puglia
  • Coronaviurus
  • Coronavirus Terlizzi
Altri contenuti a tema
Covid-19, sette nuovi contagi in Puglia Covid-19, sette nuovi contagi in Puglia Nessun decesso nelle ultime ore. 131 i positivi in regione
Nuovo piano ospedaliero: in Puglia 1255 nuovi posti e raddoppio della terapia intensiva Nuovo piano ospedaliero: in Puglia 1255 nuovi posti e raddoppio della terapia intensiva Il Ministero della Salute approva la riorganizzazione della Regione. Emiliano: «Il virus circola, mascherine e distanziamento sono fondamentali»
Un morto e 9 nuovi contagi in Puglia. Emiliano: «Il Covid si è nascosto, non si è suicidato» Un morto e 9 nuovi contagi in Puglia. Emiliano: «Il Covid si è nascosto, non si è suicidato» I ricoverati ora sono 23. Il Presidente invita alla prudenza
Covid-19: altri 8 contagi in Puglia. I positivi salgono a 120 Covid-19: altri 8 contagi in Puglia. I positivi salgono a 120 Resta invariato il numero dei guariti. In ospedale 20 ricoverati
Coronavirus: 20 nuovi casi in Puglia, 4 nella Città Metropolitana di Bari Coronavirus: 20 nuovi casi in Puglia, 4 nella Città Metropolitana di Bari Sanguedolce su contagi nel barese: «Riguardano appartenenti a due nuclei familiari diversi già isolati»
Puglia commissariata per la doppia preferenza di genere Puglia commissariata per la doppia preferenza di genere Il Consiglio dei Ministri ha dato mandato al prefetto di Bari di apporre la modifica alla legge elettorale in vista delle votazioni di settembre
Covid-19, tre contagi in Salento. Nessuno nel barese Covid-19, tre contagi in Salento. Nessuno nel barese Non si registrano decessi nelle ultime ore. I positivi sono 94
Coronavirus, registrati 10 nuovi casi in Puglia Coronavirus, registrati 10 nuovi casi in Puglia Uno solo nel barese. In ospedale ora sono ricoverate 17 persone
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.