Polizia Locale Terlizzi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Polizia Locale Terlizzi. Foto Cosma Cacciapaglia
Cronaca

Controlli serrati previsti a Terlizzi nei giorni di Pasqua e Pasquetta

L'impegno della Polizia Locale e delle associazioni delle Armi

Il Centro Operativo Comunale di Terlizzi si era riunito nella serata del 2 aprile e all'esito della riunione è stata emanata l'ordinanza sindacale n.4 con ulteriori norme restrittive per contrastare la diffusione del Covid-19.

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, 4 e 5 aprile, la città sarà di fatto off limits per chi verrà da fuori senza giustificati motivi. Saranno 4 le pattuglie della Polizia Locale, guidata dal comandante Antonio Modugno, a vigilare sul rispetto della normativa nazionale e locale in vigore, pronti a non fare sconti ed a comminare sanzioni da 400 a 1000 euro.

Il servizio di perlustrazione del territorio comunale, urbano e rurale, sarà assicurato da 8 agenti per ogni turno, a cui daranno il loro apporto altre 6 postazioni presidiate dagli uomini e dalle donne delle Associazioni della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dei Bersaglieri e dell'ANPANA.

I varchi verso le contrade in cui i terlizzesi si riversano in genere per Pasquetta saranno monitorati lungo tutto l'arco della giornata per scongiurare il pericolo di "furbetti", come ampiamente anticipato nella diretta del sabato del Sindaco Ninni Gemmato.

La situazione epidemiologica a Terlizzi appare assai seria e non ci si possono più permettere errori, poiché da inizio pandemia sono state oltre mille le persone contagiatesi, una decina i decessi e tante le ospedalizzazioni con sintomi gravi.
  • Coronavirus Terlizzi
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il comandante della Polizia Locale vicino a Maria Santeramo Il comandante della Polizia Locale vicino a Maria Santeramo Il messaggio di solidarietà di Evangelista Marzano
Vicecomandante Polizia Locale, il sostegno e lo sdegno dell'amministrazione comunale di Terlizzi Vicecomandante Polizia Locale, il sostegno e lo sdegno dell'amministrazione comunale di Terlizzi Il comunicato integrale diffuso sui canali social
In fiamme la villa della vice comandante della Polizia Locale di Terlizzi In fiamme la villa della vice comandante della Polizia Locale di Terlizzi L'episodio si è verificato sulla strada provinciale 107. L'interno della dimora rurale è stato distrutto dal fuoco, trovate alcune macchie di sangue
Pneumatici tagliati, la vicinanza di Giampaolo Sigrisi all'agente di Polizia Locale Pneumatici tagliati, la vicinanza di Giampaolo Sigrisi all'agente di Polizia Locale Una nota del presidente del Consiglio comunale per esprimere solidarietà a nome della massima assise
Pneumatici tagliati ad una vigilessa, la solidarietà dell'Amministrazione comunale Pneumatici tagliati ad una vigilessa, la solidarietà dell'Amministrazione comunale Una nota di Palazzo di Città per esprimere tutta la vicinanza delle istituzioni cittadine
Pneumatici tagliati all'auto di un'agente della Polizia Locale di Terlizzi Pneumatici tagliati all'auto di un'agente della Polizia Locale di Terlizzi È successo venerdì scorso all'esterno del Comando di viale Pacecco. Un episodio simile avvenne già nel 2022
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi La nota è giunta dal Prefetto di Bari Francesco Russo
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.