giornata Settimana della Scienza
giornata Settimana della Scienza
Scuola

Conclusa con molti consensi la Settimana della Scienza del Polo liceale

L'importanza della formazione come chiave di volta per costruire il proprio futuro

Si è conclusa ieri mattina, 15 gennaio, la terza edizione della "Settimana della Scienza", promossa dal Polo liceale Sylos-Fiore: l'evento di chiusura è stato dedicato alla biologia, ben illustrato da una tecnica del campo, Antonella Chiapparino, dottoressa di ricerca in biologia molecolare.

Si è trattato di un incontro entusiasmante e coinvolgente: la giovane ricercatrice terlizzese ha saputo amalgamare nel suo racconto appassionato, rivolto agli studenti, i contenuti scientifici dei suoi studi di approfondimento e le scelte non sempre facili della sua vita.

Le direttrici del suo percorso hanno spaziato notevolmente, dalla Puglia alla Germania, da "small and simple" ai sistemi biologici complessi, passando attraverso la ricerca dell'"invisibile", resa possibile grazie allo sviluppo tecnologico e a un approccio multidisciplinare.

Nell'analisi di materie così complicate, non possono mancare l'amore per il sapere, la curiosità, la tenacia, nonché l'intraprendenza e il coraggio.

L'invito rivolto agli studenti è quello di investire nella formazione per costruire il proprio futuro, rinunciando senza indugi a vivere confinati dentro una comoda "comfort zone".
  • polo liceale
  • polo liceale Sylos-Fiore
  • Settimana della scienza
Altri contenuti a tema
Dal Polo liceale di Terlizzi alle Nazioni Unite di New York Dal Polo liceale di Terlizzi alle Nazioni Unite di New York Le studentesse coinvolte nella simulazione dei lavori di un’Assemblea Generale delle Nazioni Unite
Al Polo liceale di Terlizzi si è parlato di Bullismo e Cyberbullismo Al Polo liceale di Terlizzi si è parlato di Bullismo e Cyberbullismo Il 7 febbraio scorso un incontro sul tema
Campionati di Astronomia, Filosofia, Fisica: il Polo liceale “Sylos Fiore” protagonista Campionati di Astronomia, Filosofia, Fisica: il Polo liceale “Sylos Fiore” protagonista La scuola terlizzese accede alla fase di secondo livello
Al Polo Liceale "Sylos-Fiore" aperta la Settimana della Scienza Al Polo Liceale "Sylos-Fiore" aperta la Settimana della Scienza Metodi matematici e simulazione della realtà nella prima conferenza
Orientamento STEM, lezione di Michele Sollecito al Polo Liceale "Sylos-Fiore" Orientamento STEM, lezione di Michele Sollecito al Polo Liceale "Sylos-Fiore" Il sindaco di Giovinazzo e ricercatore universitario ha guidato le classi quinte dell'indirizzo linguistico
Il Polo liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi premiato al Ministero dell’Istruzione Il Polo liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi premiato al Ministero dell’Istruzione Il riconoscimento nell'ambito del concorso “La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani”
1 Libertà d'informazione, gli studenti del Polo liceale di Terlizzi saranno premiati a Roma Libertà d'informazione, gli studenti del Polo liceale di Terlizzi saranno premiati a Roma "21 voci libere e pensanti" è il loro lavoro che ha ricevuto una menzione speciale
Maturità 2023, per gli studenti terlizzesi oggi la prima prova scritta Maturità 2023, per gli studenti terlizzesi oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Polo Liceale "Sylos-Fiore" e del "Volta-De Gemmis"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.