Comitato Feste Patronali 2025. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Comitato Feste Patronali 2025. Foto Paolo Alberto Malerba
Religioni

Comitato Feste Patronali, le prime dichiarazioni del neo presidente Barione

«Sobrietà e gioia autentica con lo spirito di servizio e devozione per la Madonna di Sovereto»

Era stato nominato in data 28 gennaio 2025 da Mons. S.E. Domenico Cornacchia con decreto vescovile, il presidente del Comitato Feste Patronali di Terlizzi per l'anno 2025, Gaetano Barione. Coadiuvato da Teresa Vendola come vice presidente e da Roberto Tempesta nella funzione di economo, Barione, in attesa di una conferenza di presentazione alla città ha rilasciato questa mattina, lunedì 3 febbraio, le sue prime dichiarazioni.

«Ringrazio la Vicaria di Terlizzi e S.E. Vescovo Domenico Cornacchia per la nomina di Presidente del Comitato Cittadino Feste Patronali di Terlizzi.
Siamo pronti come cristiani e come cittadini, a dare alle nostre manifestazioni religiose e popolari un carattere dignitoso, sobrio e di gioia autentica con lo spirito di servizio e devozione per la nostra Madonna di Sovereto –
Sono state le prime parole del neo nominato presidente, che assicura alla redazione di TerlizziViva – Sono già in corso i preparativi e gli sforzi per la prima sentita dalla comunità ed emozionante parte dei festeggiamenti, ovvero quelli che si svolgono nel mese di aprile in onore della Beata Vergine Maria di Sovereto», è stata la sua conclusione.

Barione, di professione Comandante della Polizia Locale di Grumo Appula, è molto conosciuto in città, per aver esercitato precedentemente il suo servizio nella Polizia Locale di Terlizzi per ben 24 anni.
Il Comitato inoltre come previsto dal decreto, si sta avvalendo dello zelo sacerdotale di don Roberto de Bartolo, parroco della Concattedrale di Terlizzi e da due laici scelti dallo stesso sacerdote.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Incendio al Lago dei Fiori in via Chicoli Incendio al Lago dei Fiori in via Chicoli Fiamme e una densa nube di fumo. Strada chiusa dalla Polizia Locale
Cedimento sede stradale: a Terlizzi modifiche alla viabilità in Viale Italia Cedimento sede stradale: a Terlizzi modifiche alla viabilità in Viale Italia I provvedimenti dell'ente comunale
Mensa scolastica, al via le iscrizioni Mensa scolastica, al via le iscrizioni Dal 21 agosto è possibile presentare la domanda online. Fissata anche la data di scadenza
Una serata a suon di musica: la prima volta della Junior Band Una serata a suon di musica: la prima volta della Junior Band Sul sagrato della Concattedrale l’esibizione dei più piccoli della banda “Vito Giuseppe Millico”
Dal nuovo continente alle radici: otto italoamericani tornano a Terlizzi Dal nuovo continente alle radici: otto italoamericani tornano a Terlizzi Tra vicoli, antichi documenti e luoghi di famiglia, il viaggio nella città degli antenati
Mogol, novant’anni e un ricordo speciale a Terlizzi Mogol, novant’anni e un ricordo speciale a Terlizzi Nel 2022 il grande autore fu protagonista in piazza Cavour di una serata dedicata alle canzoni scritte con Lucio Battisti
Un ponte tra Terlizzi e Nairobi Un ponte tra Terlizzi e Nairobi I giovani della parrocchia di San Gioacchino incontrano i ragazzi di strada: «Un’esperienza che ci ha cambiati»
Il respiro del mare, Terry Mangiatordi torna a Terlizzi con i suoi colori Il respiro del mare, Terry Mangiatordi torna a Terlizzi con i suoi colori All’InfoPoint turistico in piazza IV Novembre la mostra personale dell’artista terlizzese aperta a tutti
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.