capodanno in piazza
capodanno in piazza
Eventi e cultura

Capodanno in piazza: c'è la diretta tv di Antenna Sud

Lo spettacolo di Terlizzi trasmesso in tv in tutta la Puglia

È iniziato il più classico conto alla rovescia verso «Notte di Capodanno in Piazza 2019», l'evento voluto dall'amministrazione comunale di Terlizzi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. La piazza simbolo della città dei fiori, proprio ai piedi della storica torre dell'orologio, si prepara ad accogliere migliaia di visitatori da tutta la provincia per cantare e ballare insieme ai «Puglia Special Night» la formazione salentina che già a partire dalle 23.30 porterà in piazza musica popolare e balli tipici pugliesi come la pizzica e la taranta. Sul grande palco allestito nella centralissima piazza Cavour saliranno artisti internazionali già protagonisti de «La Notte della Taranta».

In piazza ci sarà anche l'emittente televisiva Antenna Sud che trasmetterà lo spettacolo di Terlizzi e di altre città in diretta televisiva in tutta la Puglia. «Sarà una "vetrina" straordinaria per Terlizzi» fa notare il sindaco Ninni Gemmato che ha accettato subito di portare in tv lo spettacolo terlizzese di fine anno giunto alla sua quarta edizione. «Oltre a Bari - aggiunge il sindaco - siamo una delle pochissime città in tutta la Puglia a proporre uno spettacolo in piazza gratuito e adatto per tutte le età. Come ogni anno sarà uno show straordinario che andrà in scena già prima della mezzanotte con artisti di caratura internazionale e proseguirà anche dopo la mezzanotte con il consueto dj-set per i più giovanissimi. Il programma è piaciuto alla produzione di Antenna Sud che desidero ringraziare per la considerazione riservata alla nostra città».

Sul palco di Terlizzi si esibiranno Massimiliano De Marco (voce, chitarra, bouzouki), Giancarlo Paglialunga (voce e tamburi), voce solista della Notte della Taranta diretta da Ludovico Einaudi e poi da Goran Bregovic; Rachele Andrioli (voce e tamburi) già componente del noto gruppo "Officina Zoè" partecipando con loro ai più importanti festival nazionali ed internazionali; RediI Hasa (violoncello) stretto collaboratore del maestro Ludovico Einaudi; Giuseppe Anglano (voce, fisarmonica e organetto); Gelao Giovanni Emanuele (strumenti a fiato) che vanta numerose partecipazioni televisive sui canali Rai; Veronica Calati (danza) danzatrice di formazione classica, protagonista nel 2011 al festival de "La Notte della Taranta" di Melpignano, diretta dal Maestro Ludovico Einaudi.
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.