Studenti Polo Liceale. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Studenti Polo Liceale. Foto Paolo Alberto Malerba
Scuola

Campionati di Astronomia, Filosofia, Fisica: il Polo liceale “Sylos Fiore” protagonista

La scuola terlizzese accede alla fase di secondo livello

Nell'ottica di fornire agli studenti gli strumenti necessari per una crescita culturale, civica e sociale, il Polo liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi sta partecipando ai Campionati di Astronomia, Filosofia e Fisica. La scuola assume un ruolo essenziale nella formazione e nella socializzazione degli adolescenti e prova a farlo a trecentosessanta gradi, oltre le "mura" scolastiche.
Dodici studenti del plesso della Dirigente Scolastica Anna Maria Allegretta hanno superato la prima fase dei Campionati di Astronomia, Filosofia, Fisica conquistandosi il diritto di accedere alle gare di 2^ livello. Queste le squadre:
Campionati di Astronomia - fase interregionale
Domenico Loprete (1^A scientifico), Paolo Malerba(1^B scienze applicate), Giuseppe De Sario (1^B scienze applicate).
La gara si svolgerà l'8 febbraio presso il liceo scientifico Scacchi di Bari.
Campionati di Filosofia - fase regionale
Michelangelo Stasi (5^A classico), Annalisa Mekshaj(4^A scientifico), Benedetta Vendola (5^A scientifico), Letizia Vendola (5^A scientifico). La gara si svolgerà on line, in sede, il 16 febbraio.
Campionati di Fisica - fase II
Gomes Francesco de Cassio (4^A scientifico), Paolo Cagnetta (4^A scientifico), Giulia Tesoro(4^B classico), Alessandro Colasanto (3^A scientifico), Elena Tamborra(3^A scientifico).
La gara si svolgerà il 19 febbraio presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli studi di Bari.

«I campionati (ex olimpiadi) rientrano tra i progetti di valorizzazione delle eccellenze e sono realizzati ogni anno dall'istituto scegliendoli tra quelli proposti dal Ministero. Agli studenti che si accingono a questo importante appuntamento va tutto l'affetto e il sostegno della comunità scolastica del Polo liceale», è il commento pervenutoci dalla scuola.
Un'opportunità in più per i ragazzi per esplorare e seguire le loro passioni e potenzialità in modo stimolante, passando da difficoltà che sono parte integrante del processo di crescita e di apprendimento.
  • polo liceale Sylos-Fiore
Altri contenuti a tema
Dal Polo liceale di Terlizzi alle Nazioni Unite di New York Dal Polo liceale di Terlizzi alle Nazioni Unite di New York Le studentesse coinvolte nella simulazione dei lavori di un’Assemblea Generale delle Nazioni Unite
Al Polo liceale di Terlizzi si è parlato di Bullismo e Cyberbullismo Al Polo liceale di Terlizzi si è parlato di Bullismo e Cyberbullismo Il 7 febbraio scorso un incontro sul tema
Al Polo Liceale "Sylos-Fiore" aperta la Settimana della Scienza Al Polo Liceale "Sylos-Fiore" aperta la Settimana della Scienza Metodi matematici e simulazione della realtà nella prima conferenza
Orientamento STEM, lezione di Michele Sollecito al Polo Liceale "Sylos-Fiore" Orientamento STEM, lezione di Michele Sollecito al Polo Liceale "Sylos-Fiore" Il sindaco di Giovinazzo e ricercatore universitario ha guidato le classi quinte dell'indirizzo linguistico
Il Polo liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi premiato al Ministero dell’Istruzione Il Polo liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi premiato al Ministero dell’Istruzione Il riconoscimento nell'ambito del concorso “La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani”
1 Libertà d'informazione, gli studenti del Polo liceale di Terlizzi saranno premiati a Roma Libertà d'informazione, gli studenti del Polo liceale di Terlizzi saranno premiati a Roma "21 voci libere e pensanti" è il loro lavoro che ha ricevuto una menzione speciale
Maturità 2023, per gli studenti terlizzesi oggi la prima prova scritta Maturità 2023, per gli studenti terlizzesi oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Polo Liceale "Sylos-Fiore" e del "Volta-De Gemmis"
Pienone a Terlizzi per la Notte Nazionale del Liceo Classico Pienone a Terlizzi per la Notte Nazionale del Liceo Classico Molto seguito l'incontro con l'attore Maurizio Micheli
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.