Gruppo Teatrale Vernacolare terlizzese
Gruppo Teatrale Vernacolare terlizzese
Eventi e cultura

"C'ere na volte u spedele", a Terlizzi l'omaggio teatrale al prof. Pasquale Summo

La commedia sarà in scena domenica 7 aprile Teatro del Centro Parrocchiale della Concattedrale di San Michele Arcangelo

Il Gruppo Teatrale Vernacolare di Terlizzi omaggia il suo fondatore, il prof. Pasquale Summo, da oltre 40 anni un riferimento artistico amatoriale per l'intera città dei fiori.

Domenica 7 aprile, all'interno del Teatro del Centro Parrocchiale della Concattedrale di San Michele Arcangelo, in viale della Resistenza, metterà in scena un'ultima replica della commedia scritta proprio dal professore dal titolo "C'ere na volte u spedele", con riferimenti non troppo velati alla realtà cittadina. Si tratta di un evento dal grande richiamo, come è stato sempre nella storia di questo gruppo teatrale, che intende ancora far conoscere e salvaguardare il dialetto terlizzese, unico nel suo genere, differente sia dal giovinazzese, sia dal molfettese che dal bitontino.

Ingresso previsto per le ore 19.00 con sipario previsto per le ore 20.00. Dalla compagnia, inoltre, rendono noto che «tutti coloro i quali hanno già acquistato il biglietto per la spettacolo del 6 aprile, potranno utilizzarlo per domenica 7, chi invece non potrà esserci, avrà la possibilità da lunedì 8 aprile, di chiederne il rimborso presso la rivendita di tabacchi in c.so Vittorio Emanuele a Terlizzi».
  • Gruppo Teatrale Vernacolare di Terlizzi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.