Carnevale
Carnevale
Eventi e cultura

C'è la data ufficiale della prima edizione di “Un fior di Carnevale”

L’evento patrocinato dal Comune di Terlizzi-Assessorato alla Cultura

Fervono i preparativi per la prima edizione di: "Un fior di Carnevale" a Terlizzi.
L'evento, patrocinato dal Comune di Terlizzi-Assessorato alla Cultura è ideato e organizzato da "Connessioni" in collaborazione con Alex Cantù e con il coordinamento artistico di Emma Ceglie, presidente dell'associazione promotrice e coordinamento tecnico organizzavo di Vincenzo Vallarelli.

La festa avrà luogo ufficialmente sabato 1° marzo 2025, da incipit a nuovo corso di festeggiamenti legati al Carnevale con il l'intento di coinvolgere attivamente e trasversalmente la comunità e rendere Terlizzi colorata spumeggiante e attrattiva, catapultandola in un clima di allegra condivisione.

Scuole, associazioni, parrocchie, scuole di danza, comitive di amici, etc. potranno partecipare alla parata mascherata formando così il lungo e colorato "serpentone" che sfilerà a seguito del carro musical-floreale realizzato per l'occasione, e sarà il cuore dell'impianto ideativo strutturato tecnicamente e scenograficamente per ospitare i DJ della serata.
Praticamente, una sorta di palco "on the road" sul quale si esibiranno i performer della consolle capitanati da DJ Angelo.

Il carro musical - floreale rappresenterà "la testa" di una parata che partirà da Viale Roma e si snoderà per le vie del centro cittadino per poi giungere in Piazza Cavour.
Per acquisire dettagliatamente la modalità di partecipazione alla manifestazione e al concorso abbinato, è possibile contattare direttamente l'associazione culturale "Connessioni-Arte, Cultura, Spettacolo" all'indirizzo email associazione@gmail.com, o ai contatti telefonici: 349.1559009-347.8557806.
Il tema della sfilata verterà principalmente intorno al simbolo identitario della città di Terlizzi ossia il Fiore e ad argomenti ad esso collegati come natura, ambiente, sostenibilità.
Tuttavia, saranno anche consentiti costumi e allegorie facenti riferimento ad altri spunti tematici.

All'arrivo in Piazza Cavour, i gruppi daranno vita alle varie esibizioni e una giuria composta da istituzioni, organizzatori e sponsor premierà i gruppi che si distingueranno per le performance più belle e originali.
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Terlizzi ricorda Mons. Gaetano Valente Terlizzi ricorda Mons. Gaetano Valente Santa messa ed inaugurazione della biblioteca a lui intitolata
Torna a Terlizzi il festival teatrale “Vivaio - coltivare il teatro in città” Torna a Terlizzi il festival teatrale “Vivaio - coltivare il teatro in città” Giunto alla sua terza edizione, accoglierà artisti provenienti da tutta Italia
A Terlizzi i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù A Terlizzi i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù La Chiesa di Terlizzi si prepara a celebrare il simbolo della fede cristiana
A S.Maria di Sovereto l’inaugurazione del dipinto “Il battesimo di Gesù”: il programma A S.Maria di Sovereto l’inaugurazione del dipinto “Il battesimo di Gesù”: il programma Sarà un momento di arte, fede e comunità
4 Intitolata al Caporal Maggiore Paolo Malerba la sala lettura della caserma “R.Vitrani” Intitolata al Caporal Maggiore Paolo Malerba la sala lettura della caserma “R.Vitrani” Il militare terlizzese tragicamente scomparso nel 1985 durante l’esercizio delle sue funzioni
“Alle S.e.r.r.e.” quattro serate di musica all’aperto con “Le notti delle cover” “Alle S.e.r.r.e.” quattro serate di musica all’aperto con “Le notti delle cover” Gli eventi ad ingresso gratuito e aperto a tutti
L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» Il consigliere di Fratelli d'Italia: «In viale Pacecco caldo asfissiante, topi, zanzare, rifiuti ovunque. E zero risposte dall'ente»
Si è conclusa la X edizione di Notti Medievali - FOTO Si è conclusa la X edizione di Notti Medievali - FOTO L'incantevole complesso di Santa Maria di Cesano ha ospitato l’evento
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.