L'intervento della Metronotte
L'intervento della Metronotte
Cronaca

Banda di ladri tenta furti in due ville a distanza di pochi giorni

È successo fra le contrade Pezza San Francesco e Pozzo Schettini. Entrambe le volte la Metronotte ha scongiurato il peggio

Ci hanno provato due volte, lasciando trascorrere appena una settimana fra un tentativo di furto e l'altro, e scegliendo con cura gli obiettivi: ville in zone di aperta campagna, nell'agro di Terlizzi. Ma entrambe le volte si sono dovuti arrendere per l'attivazione del sistema antintrusione e l'arrivo delle pattuglie della Metronotte.

Il primo episodio risale alla mattina del 27 maggio scorso. Qui, i soliti ignoti hanno preso di mira una villa situata in contrada Pezza San Francesco. Ma l'allarme era collegato alla sala operativa dell'istituto di vigilanza con sede a Ruvo di Puglia che ha inviato immediatamente l'auto di pattuglia più vicina. Di solito, in queste circostanze, della banda fa sempre parte qualcuno che funge da palo, che potrebbe aver allertato i complici pronti all'azione. E a quel punto, via a gambe levate.

Nella notte appena trascorsa, invece, il secondo assalto ad una villa, questa volta in contrada Pozzo Schettini. L'allarme anche in quest'ultimo episodio è scattato, dopo che i furfanti (probabilmente gli stessi entrati in azione la scorsa settimana) hanno provato ad introdursi all'interno. Sul posto, allertata dalla sala operativa, è prontamente intervenuta una pattuglia della Metronotte e i malviventi, a quel punto, si sono visti costretti a desistere. Nulla, pure stavolta, è risultato asportato.

I proprietari hanno ringraziato per i rapidi interventi, che hanno limitato i danni (di fatto, non si è andati oltre i tentativi di effrazione), e ora su entrambi gli episodi stanno indagando i Carabinieri della locale Tenenza, intervenuti per i vari sopralluoghi. Al vaglio anche alcune immagini di videosorveglianza presenti nella zona.
  • Furti Terlizzi
  • Metronotte Terlizzi
Altri contenuti a tema
Sorpresi mentre stanno rubando un'auto a Terlizzi, fuggono Sorpresi mentre stanno rubando un'auto a Terlizzi, fuggono Una pattuglia della Metronotte s'è imbattuta per caso in tre malviventi incappucciati che avevano appena manomesso un'Audi Q3
La Vigilanza Apulia sventa furto in una villa sulla via Appia Traiana La Vigilanza Apulia sventa furto in una villa sulla via Appia Traiana Il fatto è accaduto nella mattinata di giovedì 23 gennaio
Ritrovata dalla Metronotte un'auto rubata a Terlizzi Ritrovata dalla Metronotte un'auto rubata a Terlizzi La scoperta dei vigilantes in un terreno in strada vicinale Cardellina. Il mezzo era integro, indagano i Carabinieri
Con la scusa di un passaggio, sale in auto e gli ruba lo smartphone Con la scusa di un passaggio, sale in auto e gli ruba lo smartphone La disavventura capitata ad un 76enne raccontata dal figlio sui social: «La sicurezza è andata a farsi benedire!»
Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina I fatti sono accaduti nella notte tra l'11 ed il 12 novembre scorso
Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda La vettura era parcheggiata in corso Garibaldi, indagano i Carabinieri
Rubati 12 quintali di olive. «Cosa bisogna fare per essere protetti?» Rubati 12 quintali di olive. «Cosa bisogna fare per essere protetti?» L'episodio nelle campagne di Bitonto, su Facebook lo sfogo di Francesco Malerba: «Un danno incalcolabile»
Rubati due autocarri a Corato, uno ritrovato a Terlizzi Rubati due autocarri a Corato, uno ritrovato a Terlizzi L'episodio in località Portoni, dove il conducente ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga. Approfondimenti in corso
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.