Unità cinofila carabinieri
Unità cinofila carabinieri
Cronaca

Attività antidroga presso gli istituti scolastici di Terlizzi da parte dei Carabinieri

Due splendidi pastori tedeschi fiutano tra i banchi del Polo Liceale in cerca di droga

Elezioni Regionali 2020
Incessante l'attività antidroga della Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi, sul territorio cittadino. La scorsa settimana i controlli sono toccati al plesso scolastico "Mon. Gaetano Valente" in viale Gramsci, al polo liceale "Sylos - Fiore".

Gli uomini dell'Arma, accompagnati da una unità del Nucleo Cinofili e due splendidi esemplari di pastore tedesco hanno controllato e "fiutato" prima i dintorni dell'istituto, per poi accedere all'interno della scuola e far visita alle classi frequentate dagli studenti, setacciando le aule, la palestra, i bagni e altre parti comuni.

I controlli sono terminati con esito negativo, questa la nota positiva, e che non sono state rinvenute sostanze stupefacenti.

L'operazione ha riscosso il plauso dei genitori, quando la notizia è stata diffusa dagli stessi studenti. Madri e padri sempre più preoccupati da un fenomeno in continuo aumento anche tra gli adolescenti.

L'auspicio delle stesse mamme è che i controlli da parte delle forze dell'ordine continuino periodicamente, coinvolgendo tutte le scuole del territorio, al fine di contrastare il diffondersi di droghe di vario genere anche tra i giovanissimi.
  • polo liceale
  • carabinieri
  • antidroga
  • Controlli Carabinieri
Altri contenuti a tema
Polo Liceale di Terlizzi, dopo il diploma il sogno di un lavoro nella ricerca e nella cura Polo Liceale di Terlizzi, dopo il diploma il sogno di un lavoro nella ricerca e nella cura Completato con ottimi risultati il percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento all'Istituto Tumori di Bari
Esami di maturità ai tempi del Covid-19: ecco come si svolgono al Polo Liceale "Sylos-Fiore" Esami di maturità ai tempi del Covid-19: ecco come si svolgono al Polo Liceale "Sylos-Fiore" Tanta emozione per gli studenti che ritornano a scuola dopo tanti mesi solo per sostenere il colloquio orale
Confabulare 2020, tra i vincitori anche i ragazzi del Polo Liceale di Terlizzi Confabulare 2020, tra i vincitori anche i ragazzi del Polo Liceale di Terlizzi Con 492 punti, la 1ª B vince nella sezione dedicata al biennio delle scuole secondarie superiori
Con il lockdown diminuisce la criminalità, reati in calo del 31% Con il lockdown diminuisce la criminalità, reati in calo del 31% I dati dei Carabinieri: in calo i furti in appartamento, in diminuzione anche quelli d'auto
Coronavirus, criminali in quarantena. Il colonnello Cairo: «Reati in calo del 31%» Coronavirus, criminali in quarantena. Il colonnello Cairo: «Reati in calo del 31%» Il bilancio del comandante provinciale dell'Arma: «Controllate 89mila persone». Sul futuro: «Terremo alta l'attenzione sull'usura»
Sebastiano Somma ospite del Polo liceale "Fiore-Sylos" Sebastiano Somma ospite del Polo liceale "Fiore-Sylos" Martedì scorso in scena lo spettacolo teatrale sulla Shoah "Meglio non sapere...la vita senza memoria è un filo spezzato"
Traffico di armi e droga: sgominato il clan Dello Russo Traffico di armi e droga: sgominato il clan Dello Russo Blitz all'alba dei Carabinieri: impiegati oltre 250 militari. I dettagli in una conferenza stampa presieduta dal procuratore Volpe
“Papà Triposcia” incanta le giovani generazioni “Papà Triposcia” incanta le giovani generazioni Stamane al Polo liceale la manifestazione conclusiva del concorso dedicato a Padre Michele Catalano
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.