Andrea Piva
Andrea Piva
Eventi e cultura

Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna

Domenica 10 marzo la presentazione del suo libro "La ragazza eterna"

Un viaggio dentro la psiche umana, le sue sofferenze ma anche le sue possibilità di apertura, condivisione, generazione di nuovi universi. È un romanzo sociale che, nel raccontare la desacralizzazione della vita contemporanea, mette in scena la nostra commedia umana con irresistibile umorismo. Ed è una grande storia d'amore: quello di Boccia e Renata ma anche quello che ciascuno di noi può riscoprire per sé stesso e per i propri fantasmi, decidendo di aprirsi a un nuovo sentimento del tempo e dell'identità.

Andrea Piva torna con un nuovo, avvincente romanzo "La ragazza eterna" - Bompiani editori. L'autore lo presenterà in un doppio appuntamento a cura della libreria Un Panda sulla Luna. Il primo è in calendario giovedì 7 Marzo alle ore 19.30 al cocktail-bar Crêuza de Mä in Via Marco Polo, 5 a Giovinazzo, in un dialogo con la giornalista e sceneggiatrice Antonella Gaeta.
Il secondo appuntamento è per domenica 10 marzo alle ore 19.00 nella libreria Un Panda sulla Luna in Corso Dante, 17 a Terlizzi, in una conversazione con la giornalista e scrittrice Anna Puricella.

Renata è una fuoriclasse, una donna che indossa bellezza e intelligenza con la grazia di una farfalla tropicale: per questo, forse, Boccia si è sempre fatto una ragione che il loro amore non potesse assumere la forma della coppia borghese, e ha addirittura trovato il coraggio per partecipare al matrimonio di lei con un altro. Ma un giorno Renata suona alla porta del suo appartamento nel centro di Bari e gli rivela di aver ricevuto una diagnosi che non lascia speranza; il suo ritorno è una richiesta di aiuto. Secondo il suo stile imprevedibile, però, Renata sceglie la via della rimozione tuffandosi nella variopinta vita mondana barese, e tocca a Boccia – che è psichiatra e ha un alto sentimento della sua missione – fare i conti con l'ombra del male che li ha lambiti. È così che, insieme a un collega, comincia a pensare alla possibilità di sperimentare proprio con Renata una terapia illegale per la legge italiana ma della cui efficacia è molto convinto: quella psichedelica, che la comunità scientifica sta riscoprendo nelle sue potenzialità di cura della depressione, delle dipendenze e delle angosce più profonde tramite sostanze come la psilocibina, l'ayahuasca, l'lsd.

ANDREA PIVA, nato a Salerno nel 1971, è narratore e sceneggiatore, con un passato da giocatore di poker professionista di livello internazionale. Ha esordito nel 2000 come autore del film LaCapaGira (recitato interamente in dialetto barese), vincitore del David di Donatello, del Nastro d'argento e del Ciak d'oro per la migliore opera prima. Ha scritto i romanzi Apocalisse da camera (Einaudi 2006) e L'animale notturno (Giunti 2017).

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI – INFO 3311968984
  • Un Panda sulla Luna
  • Andrea Piva
Altri contenuti a tema
Aperitivi d'autore, la nuova stagione a Terlizzi si apre con Dante Marmone Aperitivi d'autore, la nuova stagione a Terlizzi si apre con Dante Marmone L'attore presenterà il suo libro "Apluvia - il senso dell'acqua in Puglia"
Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Il giornalista e scrittore sarà ospite di Un Panda sulla Luna
Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Nuovo romanzo per l'autore palermitano
Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Appuntamento alle 18.30 lunedì 29 gennaio
A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” L’evento ha avuto luogo nella libreria “Un Panda sulla Luna”
Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Ospite di Un Panda sulla Luna la giornalista e scrittrice Anna Puricella
Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Sarà presentato il suo ultimo libro, "Fame d'aria"
"Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi "Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi La rassegna di narrativa si concluderà tra Pinacoteca De Napoli e largo Galliani
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.