ail
ail
Eventi e cultura

Anche a Terlizzi un piccolo gesto contro le leucemie

I volontari dell'AIL saranno presenti in piazza Cavour dal 3 all'8 dicembre

Anche quest'anno tornano le stelle di natale con la loro solidarietà. Dal 3 all'8 dicembre anche a Terlizzi, come in migliaia di piazze italiane, si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall'Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Anno dopo anno l'associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza ai pazienti ematologici.

La manifestazione, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sarà resa possibile grazie all'impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia in cambio di un contributo minimo associativo di 12 euro. Quest'anno chi vorrà sostenere l'associazione potrà farlo anche in altri modi. Dal primo al 15 dicembre sarà infatti attivo il numero solidale 45541, attraverso il quale: inviare un SMS solidale per donare 2 € da telefoni cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; effettuare una chiamata da telefono fisso per donare 5 € Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
Con i fondi raccolti l'AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono:
· sostegno la Ricerca
· potenziamento del servizio di Assistenza Domiciliare
· realizzazione di Case Alloggio
· supporto ai Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali
· promozione della formazione e dell'aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio

A Terlizzi i volontari saranno presenti in piazza Cavour ogni giorno dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.
  • ail
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato contro la leucemia, il cuore grande di Terlizzi Uova di cioccolato contro la leucemia, il cuore grande di Terlizzi Successo dell'iniziativa, vendute tutte le uova di cioccolato per beneficienza
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.