Differenziata
Differenziata
Attualità

Ambiente, a Terlizzi per i più piccoli arriva il professor SANB

Due domeniche dedicate all'educazione civica ed al rispetto del territorio urbano spiegato a bimbi e bimbe

Inizia da Terlizzi il viaggio del prof. Sanb, l'allegro "insegnante" che da alcuni mesi – attraverso le pagine Facebook Sanb – spiega a tutti come effettuare correttamente la raccolta differenziata.

In occasione dell'arrivo della primavera, la spa che gestisce i servizi ambientali per il nord barese ha organizzato un'iniziativa dedicata ai bambini delle scuole elementari: per due domeniche potranno incontrare in piazza il prof. Sanb dalle 9.30 alle 12.30. La prima città protagonista dell'appuntamento sarà Terlizzi, accoglierà il prof. Sanb il 27 marzo ed il 3 aprile 2022 in Viale Roma.

A seguire l'iniziativa si sposterà a Corato e Ruvo di Puglia nel mese di maggio.

Il prof. Sanb sarà accompagnato dal Cam, il Centro ambientale mobile del Sanb: i bambini, insieme a questo insegnante speciale, potranno conferire i rifiuti particolari.

Nei giorni precedenti all'iniziativa, infatti, attraverso una campagna pubblicitaria realizzata nelle scuole, i piccoli e le piccole verranno informati sull'iniziativa e sarà data loro la possibilità di portare in piazza rifiuti che non vanno smaltiti quotidianamente attraverso la raccolta rifiuti porta a porta: lampadine, neon, vecchi telefonini cellulari, batterie scariche, materiale elettronico, olii esausti, medicinali scaduti e giocattoli rotti per citarne alcuni.
Ad ogni alunno e alunna che parteciperanno all'iniziativa sarà consegnato un simpatico gadget con il logo Sanb - interamente realizzato con materiali di riciclo - ed un diploma col proprio nome.
  • sanb
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale, a Terlizzi l'11 aprile non saranno raccolti rifiuti Sciopero nazionale, a Terlizzi l'11 aprile non saranno raccolti rifiuti Anche il centro comunale di raccolta resterà chiuso
Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione L'assessore all'Ambiente: «Maglia nera è fotografia di quello che abbiamo ereditato dal centrodestra»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati De Chirico e Minutillo: «Grazie ai cittadini. Con la loro attenzione stanno trasformando la città»
Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Una nota social per rispondere all'amministrazione comunale
Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Tutte le info su come ritirarli o richiederli
Raccolta rifiuti, la replica dell'amministrazione comunale a FdI Raccolta rifiuti, la replica dell'amministrazione comunale a FdI Dall'esecutivo cittadino: «Parlano coloro che hanno dimostrato incapacità nell'amministrare anche questo settore»
Bonifica dai rifiuti, continuano le operazioni a Terlizzi Bonifica dai rifiuti, continuano le operazioni a Terlizzi Diverse le aree ispezionate e i rifiuti raccolti dagli operatori Sanb
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.