Cicatrice francese
Cicatrice francese
Cronaca

Allarme "Cicatrice francese" anche nelle scuole di Terlizzi

Fenomeno su scala nazionale. L'Ufficio Scolastico regionale ha inviato una segnalazione a tutti i presidi

Anche a Terlizzi sta suscitando grande sconcerto l'allerta che l'Ufficio Scolastico regionale ha inviato ai dirigenti dei vari istituti e, per loro tramite, ai docenti e ai genitori dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine, in merito a un fenomeno pericoloso che sta spopolando sul social Tik Tok tra i più giovani.

Si tratta di una challenge, una sfida, denominata "Cicatrice francese". La segnalazione arriva direttamente dal Dipartimento della Pubblica sicurezza-Centro operativo per la sicurezza cibernetica e fa riferimento a questa terribile pratica che sta dilagando su Tik Tok e che consiste - spiega la nota informativa «nell'autoinfliggersi un pizzicotto sul volto, all'altezza dello zigomo, esercitando una pressione così violenta da lasciare lividi vistosi per giorni, a volte per settimane».

Le autorità invitano dunque le comunità scolastiche cittadine e pugliesi alla «massima attenzione al fenomeno», anche in considerazione dei primi casi registrati in Puglia.
  • Cicatrice frncese
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.