Aldo Pagano
Aldo Pagano
Eventi e cultura

Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna

Nuovo romanzo per l'autore palermitano

Nuova indagine per la sostituta procuratrice Emma Bonsanti, indimenticabile figura femminile dall'infallibile intuito che anima i noir di Aldo Pagano, ma questa volta insieme alla ricerca della verità si troverà a dover combattere un insidioso nemico interno: la sua depressione. L'autore è un vero maestro del giallo e riesce a coniugare la passione per il genere e per le indagini con una magistrale interpretazione degli stati d'animo umani.

Il suo ultimo romanzo "Erba d'annata" (Piemme edizioni) verrà presentato in un doppio appuntamento. Il primo a Terlizzi oggi, martedì 20 febbraio, alle 19.00, nella libreria Un Panda sulla Luna in Corso Dante, 17. A dialogare con l'autore la giornalista Maddalena Tulanti.

Il secondo a Corato giovedì 22 febbraio alle 18.30 nell'atelier di Rosanna Colucci Coiffeur in Via Sant'Elia, 137/b, nell'ambito del format itinerante "Bigodini - un libro per capello", in collaborazione con l'associazione culturale I Libri di Medea. In una conversazione con Mariella Medea Sivo

Un rave party color sangue. Un cadavere eccellente e un suicidio poco convincente. Intrighi e trame nascoste che coinvolgono al contempo borghesia conclamata e spavalda criminalità organizzata, sullo sfondo di una Bari gelida e ventosa come non mai. E lei, la magistrata Emma Bonsanti, ancora una volta impavida e tenace nello scoprire la verità, tra alti e bassi di umore e con un cuore in perenne sofferenza d'amore. Dov'è la soluzione del giallo? Cosa si nasconde dietro il titolo "Erba d'annata"?

L'AUTORE
Aldo Pagano, nato a Palermo nel 1966, ha vissuto a lungo a Roma, Bari, Milano, Como. Ex giornalista ed ex sommelier, fra le tante altre cose che ha fatto gli piace ricordare gli anni nelle pubbliche relazioni e il lancio di un fichissimo chiosco da spiaggia. Per Piemme ha pubblicato La trappola dei ricordi (inizialmente uscito per Todaro), Motivi di famiglia (finalista al premio NebbiaGialla) e Caramelle dai conosciuti, tutti con la stessa protagonista Emma Bonsanti. Con due dei suoi romanzi è stato semifinalista al premio Scerbanenco.
  • Un Panda sulla Luna
  • Aldo Pagano
Altri contenuti a tema
Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Domenica 10 marzo la presentazione del suo libro "La ragazza eterna"
Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Il giornalista e scrittore sarà ospite di Un Panda sulla Luna
Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Appuntamento alle 18.30 lunedì 29 gennaio
A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” L’evento ha avuto luogo nella libreria “Un Panda sulla Luna”
Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Ospite di Un Panda sulla Luna la giornalista e scrittrice Anna Puricella
Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Sarà presentato il suo ultimo libro, "Fame d'aria"
"Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi "Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi La rassegna di narrativa si concluderà tra Pinacoteca De Napoli e largo Galliani
Ana Estrela questa sera a Terlizzi Ana Estrela questa sera a Terlizzi Sarà presentato il suo libro "Ethnic cook, sapori e storie del mondo"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.