mat laboratorio
mat laboratorio
Eventi e cultura

Al Mat iniziano i Sunny Days

Musica e intrattenimento per i mesi di giugno e luglio

Dal 3 giugno si rinnova l'appuntamento con le domeniche d'estate al MAT, un'occasione di incontro e di festa che l'anno scorso ha segnato una grande risposta in termini di partecipazione. La rassegna Sunny Days promossa dal Collettivo Zebù inaugura il mese di giugno confermando una formula vincente fatta di musica, arte, teatro, laboratori, artigianato e socialità. In un cartellone ricco di attività e pubblico, i Sunny Days sono un'occasione imperdibile per scatenare creatività e curiosità in modo gratuito, accessibile e condiviso.
Fino al 15 luglio, dalle 18 eventi legati alle tre direttrici principali del MAT (Musica, Arte e Teatro) con concerti, esposizioni e spettacoli, insieme ad attività laboratoriali, giochi, cucina dal mondo a cura di Ethnic cook ed aree mercato con progetti innovativi, artisti, artigiani, associazioni, attività solidali e di impegno sociale e giovani idee di imprenditoria.
Ospiti musicali dell'inaugurazione del 3 giugno il duo elettro-pop Yombe che hanno presentato il nuovo album "GOOOD" (uscito per Carosello Records), un disco di eleganti equilibri tra gemme minimal-pop e venature elettroniche che li ha portati alla ribalta fuori dai confini nazionali.
Domenica 3 giugno dal pomeriggio in mostra il progetto fotografico "Overseas", a cura della Scuola di Fotografia e Cinematografia "F. Project" che ha coordinato anche un laboratorio di costruzione di macchine fotografiche utilizzando la tecnica del foro stenopeico, con cartone ago, forbici e colla e una speciale camera oscura allestita presso il MAT. Nella logica del DoItYourself anche il laboratorio di pop-up garden promosso dal Collettivo Zebù. Nella serata spazio anche per una talk di presentazione dell'ApS Controcorrente S.O.S., progetto vincitore del bando regionale PIN che mira a coniugare due ambiti apparentemente lontani attraverso l'innovazione e l'inclusione sociale: l'inserimento lavorativo dei giovani con difficoltà e lo sport, in particolare quello acquatico.
Ogni domenica dei "Sunny Days" insieme alla presentazione di nuove realtà associative ci saranno anche delle speciali "incursioni", performance a cura del laboratorio del MAT Teatro, mentre fino al 15 luglio si alterneranno ospiti musicali di rilievo della scena indie italiana: si va dal melting pot culturale e musicale del nu-soul di LNDFK (10 giugno) alla dance di Bruno Belissimo (17 giugno), dalla psichedelia di scuola Animal Collective degli Indianizer (1 luglio) all'elettronica degli Anudo (15 luglio), passando per il pop fresco degli Altre di B (8 luglio) e uno speciale incontro letterario con gli autori della pagina satirica di Lercio (24 giugno).
Per ogni appuntamento si alterneranno anche secret show acustici e speciali dj-set con ospiti quali Tuppi, Djones e il collettivo French Kiss.
"Sunny days" è l'occasione per Collettivo Zebù di dare espressione chiara alla propria interpretazione di laboratorio urbano: un luogo dinamico e accessibile, ricco di attività culturali di livello studiate per una fruizione allargata da parte della comunità.
I Sunny Days saranno il ponte ideale verso la quarta edizione del Chiù, che si preannuncia piena di ospiti di rilievo del mondo dell'illustrazione: primi ospiti confermati gli illustratori Francesco Poroli, Elisa Talentino e Monica Barengo e tre live show di rilievo internazionale con Noga Erez, The Soft Moon e Teho Teardo.
  • Mat
  • sunny days
Altri contenuti a tema
"Sunny Days": al Mat di Terlizzi l'ultimo appuntamento "Sunny Days": al Mat di Terlizzi l'ultimo appuntamento L'ingresso all'evento è gratuito
Sunny Days: secondo appuntamento al Mat di Terlizzi Sunny Days: secondo appuntamento al Mat di Terlizzi L'ingresso all'evento è gratuito
Tornano i Sunny Days al MAT di Terlizzi Tornano i Sunny Days al MAT di Terlizzi Primo appuntamento questa domenica alle ore 18
Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Dal 3 al 5 settembre un viaggio nella storia del cinema
Yalda Abbasi in concerto al Mat Yalda Abbasi in concerto al Mat L'evento si terrà il prossimo 17 novembre
Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" La rassegna si svolgerà dal 22 al 25 agosto al Mat
Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Venerdì 12 aprile il cantante rock presenta il nuovo album “Fru Fru”. Opening act di Rosita e dj-set di Fabio Nirta
Le domeniche al MAT dedicate ai bambini Le domeniche al MAT dedicate ai bambini omenica 13 gennaio alle ore 18 la compagnia di danza Qualibò porta in scena la narrazione danzata "Tutina e il Cervo"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.