Agorà Terlizzi
Agorà Terlizzi
Associazioni

Agorà Terlizzi sarà intitolata a Miriam Oreste e Michele Colasanto

Cerimonia questa mattina, 21 gennaio, alle 10.45

Prosegue l'attività socio culturale dell'associazione Agorà Terlizzi attraverso l'organizzazione di incontri e momenti di riflessione a cadenza mensile con il coinvolgimento di eminenti professionalità.

Il prossimo evento si terrà domenica 21 gennaio 2024 alle ore 10.45 presso la sede dell'associazione sita in piazza IV novembre n.24 a Terlizzi. Una data importante per l'associazione che scriverà una bella pagina di storia cittadina. Gli iscritti hanno deciso di intitolare l'associazione a due ragazzi venuti a mancare prematuramente: Miriam Oreste e Michele Colasanto. Un modo per sentirli ancora vicini e per ricordarli con grande affetto.

All'evento, a cui è invitata tutta la città, parteciperanno con le loro testimonianze: Michele De Chirico, Presidente Agorà, Michelangelo De Chirico, Sindaco di Terlizzi, Gero Grassi, Presidente IRCCS Bari, Alessandro Delle Donne, Direttore Generale IRCCS Bari, Nino Cormio, Professore Universitario e Direttore Clinica Ginecologia Oncologica IRCCS Bari, Luigi Macchia, Professore Universitario Allergologo IRCCS Bari, Manuel Naglieri, Dirigente Medico UOC Oncologia IRCCS Bari, Daniela Malerba, moglie di Michele Colasanto e Luigi Malerba, fidanzato di Miriam Oreste, don Michele Bernardi che impartirà la sua benedizione.

Un'ora con … Miriam e Michele, circondati dall'affetto della famiglia, dall'affetto dei soci di Agorà e da quanti vorranno prendervi parte.

Il tempo o la malattia possono portarci via tutto, ma non il ricordo che resta vivo per sempre, non la memoria che riaffiora nei diversi momenti che scandiscono la quotidianità.
Ricordando Miriam e Michele strappati all'affetto dei loro cari prematuramente da un'infausta malattia, con l'ausilio dei medici invitati all'evento, si offrirà ai presenti un focus sulle cure possibili.
  • Agorà
Altri contenuti a tema
A Terlizzi la presentazione del libro sul carabiniere Mauro Piemontese A Terlizzi la presentazione del libro sul carabiniere Mauro Piemontese Il volume è stato scritto da Gero Grassi e Mauro Ceglie
A Terlizzi il prof. Nicola Neri per discutere di guerra A Terlizzi il prof. Nicola Neri per discutere di guerra Appuntamento fissato per domenica 27 aprile nella sede di Agorà
Agorà celebra la memoria di alcune donne terlizzesi scomparse Agorà celebra la memoria di alcune donne terlizzesi scomparse Interverrà Lucia Vendola, presidentessa della FIDAPA
Carcere e rieducazione al centro dell'incontro di Agorà Carcere e rieducazione al centro dell'incontro di Agorà Interverrà il sociologo Pietro Guastamacchia
Ad Agorà il ricordo di Gaetano Morgese Ad Agorà il ricordo di Gaetano Morgese L'evento si svolgerà questa mattina nella sede dell'associazione
A Terlizzi Gianluca Budano per discutere sulle politiche occupazionali in Puglia A Terlizzi Gianluca Budano per discutere sulle politiche occupazionali in Puglia L'evento si terrà domenica 15 dicembre nella sede di Agorà
"La Città che Vogliamo": questa domenica la premiazione del concorso di Agorà "La Città che Vogliamo": questa domenica la premiazione del concorso di Agorà Presenzieranno all'evento l'ex deputato Gero Grassi e il Sindaco di Bari Vito Leccese
Anche a Terlizzi raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata Anche a Terlizzi raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata Banchetti allestiti da Comunità cristiana San Gioacchino, Pax Christi, Libera e Agorà 
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.