
Eventi e cultura
Dedicata ai terlizzesi che vivono fuori città
Uno straordinario racconto fotografico dell'ostensione della "Madonnina" di Sovereto
Terlizzi - giovedì 16 aprile 2015
16.04

Eccoli i fotogrammi della festa, eccole le immagini di quella cara "Madonnina" che ogni terlizzese porta con sé nel cuore. Sono le scene che raccontano una giornata per Terlizzi, una giornata speciale dedicata all'icona della Madonna di Sovereto protettrice della città. Le straordinarie immagini che TerlizziViva vi propone - immortalate soltanto pochissime ore fa - vogliamo dedicarle a tutti quei concittadini che per motivi di lavoro o per altro si trovano fuori paese e non possono vivere le sensazioni, le emozioni, i profumi e la spiritualità di queste celebrazioni.
Il nostro auspicio è che attraverso queste immagini possano in qualche modo possano sentirsi un po' più vicini a casa.
Un sentito grazie alla famiglia Vendola-Tamborra che, con grande cortesia e gentilezza, ha voluto ospitare le inviate di TerlizziViva nella loro abitazione affacciata proprio sulla Cattedrale.
C'è poco ancora da aggiungere. Le immagini che seguono (basta cliccare sul "play" nella gallery in basso) descrivono l'ostensione dell'icona bizantina della Madonna Nera di Sovereto, dentro e fuori la Cattedrale. Sono immagini che parlano da sole.
Il reportage è stato realizzato da Carmen Rubini, Rossella Paduannelli, Cosma Cacciapaglia e Roberta Rubini