Icona della Madonna di Sovereto. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Icona della Madonna di Sovereto. Foto Paolo Alberto Malerba
Religioni

A Terlizzi si prega Maria SS di Sovereto. Iniziato il settenario in Concattedrale

Domenica 23 aprile la grande festa di primavera

Il prologo di domenica 16 aprile ha aperto i festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS di Sovereto organizzati dal Comitato presieduto da Michelangelo Matacchione.

Le emozioni, nonostante un meteo incerto, sono state tante ed hanno coinvolto la quasi totalità della popolazione, in un rito collettivo che è stato rinvigorito dopo gli anni pandemici. Domenica 23 aprile, poi, avrà luogo il Pontificale, a cui farà seguito la processione della Sacra Icona che sarà portata da Terlizzi al meraviglioso borgo di Sovereto.

Intanto, sin da ieri, 17 aprile, all'interno della Concattedrale di San Michele Arcangelo è iniziato il Settenario in onore della Madonna, il cui quadro resta intronizzato proprio nella chiesa madre.

Il programma dal 17 al 22 aprile prevede Sante Messe alle 7.30, 9.30 ed alle 19.00, con la celebrazione eucaristica vespertina anticipata dal Santo Rosario e dalla recita del Settenario alle 18.30.

Terlizzi è in festa, ancora prettamente e candidamente liturgica. Poi, da domenica, spazio a quella più autenticamente popolare. Il 24 ed il 25 aprile, poi, Sagra di San Marco con spettacoli ed intrattenimento a Sovereto.
  • festa maggiore
  • Maria SS di Sovereto
Altri contenuti a tema
Il 15 ottobre benedizione e donazione del nuovo timone del Carro Trionfale Il 15 ottobre benedizione e donazione del nuovo timone del Carro Trionfale La celebrazione si svolgerà in Concattedrale
Tutti i numeri vincenti della Lotteria "Maria SS. di Sovereto" 2023 Tutti i numeri vincenti della Lotteria "Maria SS. di Sovereto" 2023 Il ritiro dei premi dovrà avvenire entro e non oltre il 7 ottobre
Festa Maggiore: estrazione dei premi della lotteria "Maria SS. di Sovereto" Festa Maggiore: estrazione dei premi della lotteria "Maria SS. di Sovereto" Questa sera alle ore 19 in piazza IV Novembre
Il Carro Trionfale è di nuovo al Lamione (FOTO) Il Carro Trionfale è di nuovo al Lamione (FOTO) La struttura sarà smontata dalla falegnameria-ebanisteria Cataldo
Questa sera il rientro del Carro Trionfale al Lamione Questa sera il rientro del Carro Trionfale al Lamione In programma anche fuochi d'artificio e il festival "Suoni della Murgia"
1 Il bilancio di Michelangelo Matacchione sulla Festa Maggiore 2023 Il bilancio di Michelangelo Matacchione sulla Festa Maggiore 2023 In esclusiva l'intervista per TerlizziViva
Quel che davvero resta di una Festa Maggiore Quel che davvero resta di una Festa Maggiore Una nostra riflessione dopo le settimane più intense dell'anno
Terlizzi saluta Maria SS di Sovereto. Conclusa la Festa Maggiore (FOTO) Terlizzi saluta Maria SS di Sovereto. Conclusa la Festa Maggiore (FOTO) Mons. Felice Di Molfetta: «La festa sarà vera se in noi di anno in anno la matura la fede»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.