Anna Puricella
Anna Puricella
Eventi e cultura

Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello"

Ospite di Un Panda sulla Luna la giornalista e scrittrice Anna Puricella

L'associazione culturale Un Panda sulla Luna, che gestisce l'omonima libreria indipendente a Terlizzi, in collaborazione con I libri di Medea e Rosanna Colucci Coiffeur, porta a Corato "Bigodini – un libro per capello", il nuovo format di incontri culturali dedicati alla lettura e alla cultura del libro, ospitati in un salone di bellezza, luogo deputato alla cura dell'acconciatura e del corpo.

Un progetto che vedrà protagonista la giornalista di Repubblica - Bari e scrittrice Anna Puricella con il suo romanzo d'esordio "Monteruga" - Fandango editori. L'appuntamento è in calendario domenica 12 novembre alle ore 18,30 nel salone di Rosanna Colucci Coiffeur in Via S.Elia,137/B a Corato. A dialogare con l'autrice Mariella Medea Sivo.

Monteruga è un paese abbandonato del Salento, terra di vento e di miraggi. Angelo, il suo giovane custode, se n'è andato a vivere lì da un paio di mesi, alla ricerca di solitudine e pace e un impiego sicuro. Tutto sembra essersi sistemato in qualche modo nella sua vita disastrata da un incidente sul lavoro, quando nell'afa di quell'agosto 1993 comincia ad avere visioni in carne e ossa che di notte tornano a popolare il borgo spettrale, mentre lo scirocco gli toglie la ragione e il respiro. Sono il passato di quel luogo che lo richiama e confonde, e intanto anche il presente si complica. La ricomparsa del suo amico d'infanzia Valerio riapre una questione in sospeso nel paese dove entrambi sono cresciuti. Nel tentativo di tenere insieme il suo presente e di rimettere in ordine i tasselli di un passato che ha tutta l'aria di riguardarlo, Angelo scopre un segreto che gli era stato taciuto, e che riconnette tutto. Ma al di là degli esseri umani, il vero protagonista di queste pagine è il Salento, un Salento senza mare, con tutto il suo ardente carico d'amore, di passione e di sangue.

Anna Puricella, classe 1982, è cresciuta a San Pancrazio Salentino. Dopo una parentesi londinese si è trasferita a Bari, dove vive. Giornalista professionista, collabora con la redazione di Bari del quotidiano La Repubblica. Ha vinto due volte il premio "Michele Campione", e il premio "Tommaso Francavilla". Scrive anche quando nuota. Monteruga è il suo primo romanzo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti – Info al 3311968984
  • Un Panda sulla Luna
Altri contenuti a tema
Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Il giornalista e scrittore sarà ospite di Un Panda sulla Luna
Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Nuovo romanzo per l'autore palermitano
Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Appuntamento alle 18.30 lunedì 29 gennaio
A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” L’evento ha avuto luogo nella libreria “Un Panda sulla Luna”
Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Sarà presentato il suo ultimo libro, "Fame d'aria"
"Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi "Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi La rassegna di narrativa si concluderà tra Pinacoteca De Napoli e largo Galliani
Ana Estrela questa sera a Terlizzi Ana Estrela questa sera a Terlizzi Sarà presentato il suo libro "Ethnic cook, sapori e storie del mondo"
Lea Cosentino a Terlizzi per presentare il suo libro "Tutta la verità" Lea Cosentino a Terlizzi per presentare il suo libro "Tutta la verità" L'evento è organizzato dall'associazione culturale Un Panda sulla Luna
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.