Daniela Zappatore
Daniela Zappatore
Attualità

A Terlizzi parte il Coordinamento Pedagogico Territoriale

Zappatore: «Al centro dell'azione amministrativa il benessere delle bambine e dei bambini»

Il Comune di Terlizzi - Assessorato ai Servizi Sociali hanno annunciato nelle scorse ore l'avvio del Coordinamento Pedagogico Territoriale, un'innovativa iniziativa che segna un significativo passo avanti verso il miglioramento del sistema educativo locale e il benessere delle famiglie e dei bambini.
L'Assessora ai Servizi Sociali, Daniela Zappatore, sottolinea il forte impegno del Comune nel perseguire politiche di sostegno alle famiglie, «mettendo al centro dell'azione amministrativa il benessere delle bambine e dei bambini, nonché la qualità dei progetti educativi. Siamo determinati a sviluppare il sistema educativo locale, promuovere il welfare culturale per minori e famiglie e integrare i sistemi educativi e scolastici presenti sul territorio».

Il Coordinamento Pedagogico Territoriale rappresenta un passo avanti concreto verso questo obiettivo, con la Regione Puglia che ha approvato l'assegnazione di risorse significative per il Comune di Terlizzi. Grazie a un finanziamento di €25.169,72 il Coordinamento sarà in grado di implementare una serie di iniziative mirate.

Le attività del Coordinamento Pedagogico Territoriale includono la definizione di contenuti didattici, il monitoraggio delle risorse disponibili, la promozione della formazione congiunta zero-sei, l'osservazione sistematica delle attività educative, la ricerca educativa e innovazione, la valutazione degli interventi e molto altro ancora.

Il Dirigente del V Settore, Dirigenti scolastici, Responsabili di scuole paritarie dell'infanzia, Coordinatori pedagogici dei servizi educativi per minori, esperti dell'area pedagogica e il referente dell'Ente locale collaboreranno per promuovere la continuità educativa e il benessere dei minori.

Il sindaco Michelangelo De Chirico e l'Assessora Zappatore soddisfatti per l'obiettivo raggiunto e la straordinaria opportunità che si offre alle famiglie terlizzesi dichiarano: «Questo Coordinamento rappresenta un'opportunità unica per migliorare la qualità della vita delle famiglie e dei bambini nel nostro territorio. Siamo pronti a metterci al lavoro e a realizzare un cambiamento positivo e duraturo per il benessere di tutti i bambini che sono il nostro futuro».
  • Coordinamento Pedagogico Territoriale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.