Parco la Padula Terlizzi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Parco la Padula Terlizzi. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

A Terlizzi nasce il Parco "La Padula", un'idea di Legambiente

Consegnato ieri alla città di Terlizzi. Piantate numerose essenze del nostro territorio

Sabato 25 settembre, è nato il Parco "La Padula" un'area rinaturalizzata a cura del circolo di Legambiente di Terlizzi "Amici di Vito e Clara" con la collaborazione del Comune di Terlizzi nell'ambito della annuale campagna nazionale di Legambiente "Puliamo il Mondo".

Contrada Padula si trova a 2 chilometri da Terlizzi ai confini con la via Appia, da anni in totale degrado grazie al mal costume dovuto all'abbandono dei rifiuti. I volontari del circolo Legambiente di Terlizzi dopo la bonifica del sito, in collaborazione con Pietro Tamborra di Floralia Sas attento alle problematiche ambientali, hanno provveduto al risanamento dell'ambiente per la conservazione della biodiversità.
20 fotoParco "La Padula" Terlizzi
Parco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula TerlizziParco la Padula Terlizzi
Gli aderenti all'associazione ambientalista, in stretta collaborazione con Pietro Tamborra di Floralia sas, da sempre attento alle problematiche ambientali, hanno piantato numerose essenze del nostro territorio: cipressi, alberi di ligustro, eugenie, cespugli di quercia, piante di fichi d'india, ulivi, massi ornamentali e migliaia di piantine di lavanda, nuove istallazioni e persino un impianto di irrigazione.

Con la benedizione di don Gianluca D'Amato, il parco "La Padula" è stato consegnato da Legambiente alla città di Terlizzi. Presenti, fra gli altri, il sindaco Ninni Gemmato e l'assessore ai lavori Pubblici Laura Chiapparino.
  • Parco la Padula Terlizzi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.