Villaggio di Natale. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Villaggio di Natale. Foto Cosma Cacciapaglia
Vita di città

A Terlizzi le luminarie artistiche per il periodo natalizio

L’accensione e gli allestimenti sono previsti dal 5 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025

Si è riunita giovedì 7 novembre 2024 presso la sede Municipale provvisoria del Mercato dei Fiori la Giunta Comunale, che ha visto presenti il primo cittadino Michelangelo De Chirico il vicesindaco Gaetano Minutillo e gli assessori Michele Berardi, Francesca Scolamacchia, Daniela Zappatore e Michelangelo De Palma.
L'argomento all'ordine del giorno è stato relativo alle imminenti ricorrenze e le festività natalizie.
È infatti consuetudine durante tale periodo addobbare le vie principali del centro città con luminarie, per creare la giusta atmosfera natalizia e per far vivere alla cittadinanza un maggiore coinvolgimento nelle festività.

Nel merito è emerso che l'Amministrazione Comunale intende contribuire alla promozione e alla valorizzazione del territorio attraverso l'allestimento del centro cittadino con scenari illuminotecnici a tema natalizio, capace di creare un'atmosfera accogliente e suggestiva che favorisca le attività commerciali e l'attrattiva turistica. Ci si doterà dunque di luminare artistiche rivolgendosi a una ditta specializzata per il servizio di noleggio, montaggio, smontaggio, assistenza e fornitura di energia elettrica mediante generatore silenziato. Prevedendo l'accensione delle luminarie nel periodo che va dal 5 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 nelle principali vie e aree del centro cittadino,ovvero: partenza dalla sommità della Torre Normanna, proseguendo per Piazza Cavour, Piazza IV Novembre, Corso Dante, Corso Garibaldi, Corso Umberto (fino alla fontana pubblica) e tratto di Corso Vittorio Emanuele fino alla Chiesa di Santa Maria; aiuola di Piazza Cavour del Monumento dei Caduti; villa Comunale di Viale Roma.

Si arricchirà inoltre tale servizio con la fornitura e posa in opera dei seguenti elementi di addobbo artistico a tema natalizio, con una postazione "selfie" da collocare in Piazza IV Novembre; ed un'altra da collocare in Largo La Ginestra. Ed ancora, un albero di Natale, abete/pino o similare, naturale, di altezza non inferiore ad 8 metri da collocare in Viale Roma nei pressi della Scuola Primaria "Don Pietro Pappagallo", stabilmente collocato ed ancorato.
Gli uffici solo al lavoro per predisporre tutti gli atti ed i provvedimenti secondo le vigenti norme, necessari per affidare l'incarico a professionisti competenti in materia. La somma onnicomprensiva da destinarsi sarà di 45.000,00.
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
La Pro Loco di Terlizzi propone un corteo rievocativo in costume a Taranto La Pro Loco di Terlizzi propone un corteo rievocativo in costume a Taranto Di rilievo la presenza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Pietro Pappagallo-Gesmundo”
Puliamo Terlizzi: maxi-intervento di bonifica in via Camarelle – Il programma Puliamo Terlizzi: maxi-intervento di bonifica in via Camarelle – Il programma L’evento si svolgerà in collaborazione con Anpana Terlizzi e Unimri Terlizzi
Commemorazione dei defunti: inizia il programma alla parrocchia BMV Immacolata Commemorazione dei defunti: inizia il programma alla parrocchia BMV Immacolata Tra gli appuntamenti previsti emerge la riproposizione della sagra della Quartecèdde
Passaggio di consegne alla guida della Fidapa Terlizzi Passaggio di consegne alla guida della Fidapa Terlizzi Un impegno che si rinnova con la neo presidente di Paola Rutigliano
Natale a Terlizzi: approvata la delibera per l’allestimento delle luminarie artistiche Natale a Terlizzi: approvata la delibera per l’allestimento delle luminarie artistiche Tutte le strade interessate ed il costo complessivo dell'operazione promozionale del territorio
Sciopero comparto ambientale, le raccomandazioni del Comune di Terlizzi Sciopero comparto ambientale, le raccomandazioni del Comune di Terlizzi Astensione dal lavoro prevista per venerdì 17 ottobre
Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale L’invito del vicesindaco Minutillo a rispettare il codice della strada
Commemorazione dei defunti e sagra della Quartecèdde: il programma a Terlizzi Commemorazione dei defunti e sagra della Quartecèdde: il programma a Terlizzi Le serate tra letteratura, tradizioni locali e arte
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.