Ciak
Ciak
Eventi e cultura

A Terlizzi la prima edizione di Apulia Web Fest

Il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente

Si terrà a Terlizzi, nelle giornate del 17, 18 e 19 maggio 2019, l'Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente, organizzato dall'Associazione Culturale Morpheus Ego, con Direttore Artistico Michele Pinto.

L'Apulia Web Fest è inserito all'interno del rinomato circuito mondiale della "Webseries World Cup", la Coppa del mondo delle webserie che, ogni anno, da gennaio a dicembre, decreta la migliore produzione filmica della rete al mondo, sulla base dei punti accumulati nei ventiquattro festival aderenti: Bogotà, Miami, Washington, Buenos Aires, Copenaghen, Rio, Valencia, Bilbao, Berlino, Amburgo, Seoul, Melbourne, ecc.
Occasione che consente a Terlizzi di rappresentare la Puglia - seconda regione italiana, dopo la Sicilia, ad entrare nel circuito mondiale della "Webseries World Cup", proprio attraverso l'Apulia Web Fest - ma anche l'Italia e le sue eccellenze nel panorama cinematografico multimediale in un contesto prestigioso ed internazionale.

«Con il supporto del mio staff, ho cercato di creare una festa per il territorio e per i videomakers di tutto il mondo in cui troveranno spazio dibattiti, showcooking, concerti e, naturalmente, proiezioni, nel segno di quelle che sono le colonne portanti del nostro festival: gli audiovisivi, la pace ed il cibo visto proprio come potenziale collante tra tutti i popoli». Dichiara il Direttore Artistico Michele Pinto.

Avente come obiettivo la promozione e valorizzazione della produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali indipendenti a livello internazionale, il festival è rivolto a opere audiovisive in formato digitale come webserie, cortometraggi, lungometraggi, documentari, filmati realizzati dalle scuole e ospiterà artisti provenienti da 26 diverse nazioni di tutto il mondo, attori e attrici, registi e produttori.
L'Apulia Web Fest abbina al main concept dell'audiovisivo (Audiovisual), anche quelli della pace (Peace), con attenzione alla condivisione e al dialogo interculturale che interessa il bacino del Mediterraneo, e del cibo (Food) con degustazioni e showcooking di prodotti enogastronomici della cultura pugliese e sapori del Mediterraneo.

Ad ospitare l'evento il Chiostro del Convento delle Clarisse, la Pinacoteca "M. De Napoli" e la Biblioteca Comunale di Terlizzi.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Nasce "Apericinema", terapia per la memoria e lo spirito Nasce "Apericinema", terapia per la memoria e lo spirito Il cineforum si svolge nella sala conferenze dell’Istituto Tumori ‘’Giovanni Paolo II’’ di Bari
Il regista Pippo Mezzapesa a Terlizzi Il regista Pippo Mezzapesa a Terlizzi Presenterà il film “Il bene mio”
Cinema all'aperto al chiostro delle clarisse Cinema all'aperto al chiostro delle clarisse Tre giornate all'insegna dei bambini
"Non con i miei soldi": a Terlizzi una rassegna sulla recessione "Non con i miei soldi": a Terlizzi una rassegna sulla recessione Ingresso gratuito
Riccardo Scamarcio ieri sera a Terlizzi Riccardo Scamarcio ieri sera a Terlizzi L'attore è stato visto al Piccolo Osservatorio Universale Garzia
La biblioteca comunale si trasforma in set cinematografico La biblioteca comunale si trasforma in set cinematografico Stamattina le ultime riprese della serie "Bishonnen" del regista Pinto
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.