Ciak
Ciak
Eventi e cultura

A Terlizzi la prima edizione di Apulia Web Fest

Il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente

Si terrà a Terlizzi, nelle giornate del 17, 18 e 19 maggio 2019, l'Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente, organizzato dall'Associazione Culturale Morpheus Ego, con Direttore Artistico Michele Pinto.

L'Apulia Web Fest è inserito all'interno del rinomato circuito mondiale della "Webseries World Cup", la Coppa del mondo delle webserie che, ogni anno, da gennaio a dicembre, decreta la migliore produzione filmica della rete al mondo, sulla base dei punti accumulati nei ventiquattro festival aderenti: Bogotà, Miami, Washington, Buenos Aires, Copenaghen, Rio, Valencia, Bilbao, Berlino, Amburgo, Seoul, Melbourne, ecc.
Occasione che consente a Terlizzi di rappresentare la Puglia - seconda regione italiana, dopo la Sicilia, ad entrare nel circuito mondiale della "Webseries World Cup", proprio attraverso l'Apulia Web Fest - ma anche l'Italia e le sue eccellenze nel panorama cinematografico multimediale in un contesto prestigioso ed internazionale.

«Con il supporto del mio staff, ho cercato di creare una festa per il territorio e per i videomakers di tutto il mondo in cui troveranno spazio dibattiti, showcooking, concerti e, naturalmente, proiezioni, nel segno di quelle che sono le colonne portanti del nostro festival: gli audiovisivi, la pace ed il cibo visto proprio come potenziale collante tra tutti i popoli». Dichiara il Direttore Artistico Michele Pinto.

Avente come obiettivo la promozione e valorizzazione della produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali indipendenti a livello internazionale, il festival è rivolto a opere audiovisive in formato digitale come webserie, cortometraggi, lungometraggi, documentari, filmati realizzati dalle scuole e ospiterà artisti provenienti da 26 diverse nazioni di tutto il mondo, attori e attrici, registi e produttori.
L'Apulia Web Fest abbina al main concept dell'audiovisivo (Audiovisual), anche quelli della pace (Peace), con attenzione alla condivisione e al dialogo interculturale che interessa il bacino del Mediterraneo, e del cibo (Food) con degustazioni e showcooking di prodotti enogastronomici della cultura pugliese e sapori del Mediterraneo.

Ad ospitare l'evento il Chiostro del Convento delle Clarisse, la Pinacoteca "M. De Napoli" e la Biblioteca Comunale di Terlizzi.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Michele Sinisi tra gli attori di "Palazzina Laf" Michele Sinisi tra gli attori di "Palazzina Laf" L'artista incontrerà il pubblico dopo la proiezione del film
A Bisceglie dal 9 agosto l'iniziativa "I 39 scalini - Cinema sulla scalinata" A Bisceglie dal 9 agosto l'iniziativa "I 39 scalini - Cinema sulla scalinata" La rassegna è promossa da Vecchie Segherie Mastrototaro e da Confcommercio Bisceglie con il patrocinio del Comune
"L'amore conta": si cercano comparse a Terlizzi per il corto con Mingo De Pasquale "L'amore conta": si cercano comparse a Terlizzi per il corto con Mingo De Pasquale Le riprese si terranno ad Andria l'1 agosto di mattina e il 2 agosto in serata
Terlizzi punta sul cinema come leva per il turismo Terlizzi punta sul cinema come leva per il turismo La giunta delibera di aderire all’Apulia Film Commission
Zona gialla: il Piccolo Garzia di Terlizzi riapre al pubblico Zona gialla: il Piccolo Garzia di Terlizzi riapre al pubblico Primi spettacolo mercoledì 12 maggio
Il Garzia di Terlizzi festeggia i 100 anni dalla nascita di Fellini e Sordi Il Garzia di Terlizzi festeggia i 100 anni dalla nascita di Fellini e Sordi Una rassegna in cinque appuntamenti. Si parte domani con "Lo sceicco bianco"
Nasce "Apericinema", terapia per la memoria e lo spirito Nasce "Apericinema", terapia per la memoria e lo spirito Il cineforum si svolge nella sala conferenze dell’Istituto Tumori ‘’Giovanni Paolo II’’ di Bari
Il regista Pippo Mezzapesa a Terlizzi Il regista Pippo Mezzapesa a Terlizzi Presenterà il film “Il bene mio”
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.