Festival
Festival
Eventi e cultura

A Terlizzi Apulia Web Fest, il primo festival sul cinema digitale indipendente

A maggio dal 17 al 19

E' stata presentata nella mattina del 24 aprile, presso la Pinacoteca "Michele De Napoli" di Terlizzi, la prima edizione dell'Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente, in programma a Terlizzi dal 17 al 19 maggio.
L'Apulia Web Fest è inserito all'interno dell'ampio circuito mondiale della "Webseries World Cup", la Coppa del mondo delle webserie che, ogni anno, da gennaio a dicembre, decreta la migliore produzione filmica della rete al mondo, sulla base dei punti accumulati nei vai festival aderenti: Toronto, Washington, Los Angeles, Miami, Rio, Valencia, Bilbao, Berlino, Amburgo, Seoul, Melbourne, ecc.

Organizzato dal Comune di Terlizzi , in collaborazione con l'Associazione Culturale Morpheus EGO, erano presenti alla conferenza stampa il Sindaco Ninni Gemmato e il Direttore Artistico Michele Pinto. Così il Sindaco Ninni Gemmato commenta la scelta di organizzare a Terlizzi il Web Fest , unica tappa in Puglia e seconda in Italia, «Occasioni come questa dell'Apulia Web Fest ci permettono di conferire un ulteriore primato alla nostra regione, oltre quello del nostro splendido mare. Si tratta di un primato connesso al nostro paesaggio, alla nostra storia, alla nostra varietà enogastronomica e alle nostre tradizioni, che è più solido e difficile da scolpire. Bisogna partire dalle positività che ci offre il nostro territorio per poterle diffondere anche fuori e far sì che rimanga un bel ricordo a chi viene a farci visita. La promozione cinematografica dell'Apulia Web Fest concederà la possibilità di visitare la Puglia, occasione irripetibile di valutazione del nostro territorio. Ecco perché dovremmo impiegare al meglio le nostre forze, soprattutto in questi giorni».
    © 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.