Francesco Angarano
Francesco Angarano
Vita di città

101 candeline per il terlizzese Francesco Angarano

In ottima salute, conduce un'esistenza serena

Ha spento 101 candeline Francesco Angarano, il nonnino terlizzese intervistato lo scorso anno da TerlizziViva per aver varcato la soglia del secolo di vita (qui il link).

Nato il 23 gennaio 1920, il nostro concittadino vive giornate calme, circondato dall'amore dei suoi cari e dall'energia dei suoi pronipotini.
«Mio nonno è in ottima salute - ci racconta la sua bella nipote Giusy -. Trascorre le giornate in serenità in compagnia della sua famiglia».

La pandemia non ha scosso la quiete di nonno Francesco: è rimasto sempre a casa, viene continuamente accudito nonostante le misure di sicurezza di base adottate dai suoi familiari, quali il distanziamento sociale e l'utilizzo di mascherine. «Ancora non è stato vaccinato, ma attende pazientemente il suo turno», riferisce Giusy.

Per il suo compleanno, però, non poteva mancare la torta, a simboleggiare la sua lunga e tranquilla esistenza. «Abbiamo festeggiato i suoi 101 anni in maniera semplice, con le dovute precauzioni, ma almeno facendo il minimo indispensabile pur di celebrare questo traguardo e immortalare il momento dinanzi a una bella torta con il numero 101», conclude la sua amata nipote Giusy.
  • Francesco Angarano
Altri contenuti a tema
Francesco Angarano, il nonnino terlizzese che ha compiuto 100 anni Francesco Angarano, il nonnino terlizzese che ha compiuto 100 anni Il suo commento: «Il segreto per un'esistenza così lunga? Il modo di vivere»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.