Vincenzo Grieco è quinto ai tricolori su strada

Buon piazzamento nella gara 10 km su strada valida per i campionati italiani

martedì 13 settembre 2016 7.26
A cura di Francesco Pittò
Vincenzo Grieco, atleta di punta della Barile Flower Free Runners Terlizzi, con il tempo di 33'17", ottiene un lusinghiero quinto posto nella gara dei campionati italiani, disputatasi a Foligno (Perugia) nello scorso fine settimana.
L'atleta del professor Giovanni De Rocco, fresco dal collegiale della nazionale giovanile di fondo e marcia , che si è tenuto a Cles (Trento) dal 22 al 26 agosto, nella 10 chilometri valida per il tricolore su strada, chiude a 30'' dal terzo posto e a poco più di mezzo minuto dall'alto.

Nelle gare tricolori disputatosi in terra umbra, oltre al bel quinto posto del pupillo di Stefano Baldini (selezionatore della nazionale giovanile di atletica), vi sono da segnalare anche i buoni piazzamenti degli altri atleti made Barile Flower Freee Runners Terlizzi. Difatti gli altri tre allievi di Giovanni De Rocco chiudono tutti la loro pratica tra i primi quindici, con Pasquale Selvarolo che chiude settimo con 33'32", mentre dodicesimo giunge Gabriele Cangiulli con 34'47" e tredicesimo Luigi Catalano con 35'13".
Dopo questo quinto posto, Vincenzo Grieco, nonostante la situazione precaria della pista dello stadio comunale di Terlizzi, continuerà la vita da fondista, ma al contempo non trascurerà il percorso scolastico che da lunedì 12 settembre 2016 lo vede tra i banchi della 4^G del liceo scientifico Tannoia di Ruvo di Puglia.