Under 21, il Futsal Terlizzi si arrende al Veglie dopo i supplementari

I rossoblù non sono fortunati nella doppia sfida dei quarti valevole per il titolo regionale

venerdì 22 marzo 2024
A cura di Francesco Pittò
La dea bendata non è stata benevola con l'under 21 del Futsal Terlizzi, nella doppia sfida dei quarti di finale regionali contro il Futsal Veglie. Particolari che purtroppo hanno fatto la differenza. Sconfitta per 4-3 in Salento, 4-4 in casa ai tempi supplementari. Un pareggio che sa di beffa ed addio sogno.

La cronaca della gara
L'avvio della gara vede un leggero predominio degli ospiti che siglano lo 0-1: al 5' con Jesus Salghero Seguirà. La reazione dei rossoblù, nell'occasione in campo in maglia gialla e pantaloncino verde, non tarda ad arrivare. I locali imprimono il proprio ritmo alla contesa e dopo aver colpito il primo dei tre montanti dell'incontro, pareggiano con Flaviano Parente allo scoccare del 25'. L'1-1 permane sino al duplice fischio che manda le squadre negli spogliatoi.

L'avvio dei secondi 30' di gara è di marca salentina con i biancocelesti che trovano l'1-2 e l'1-3 tra il 34' e il 36' con Michael Ciccarese. Sotto di 2 reti, i ragazzi allenati dal duo Nico Cirillo-Francesco Barile reagiscono e compiono la rimonta siglando il 2-3 con Patente al 43', mentre lgli altri due gol che consacrano la perfetta parità tra la gara di Veglie e quella di Terlizzi portano la firma di Mattia Chiapperini che griffa il 3-3 al 50' e il 4-3 al minuto numero 58'.

Purtroppo i due avvincenti tempi supplementari da 5' vedono svanire il sogno della semifinale rossoblù, dopo la marcatura del 4-4 siglata nel corso del secondo da Alessandro Casilli.

Al termine della gara il primo tifoso delle compagini terlizzesi, il sindaco Michelangelo De Chirico, ha voluto salutare le due squadre scendendo negli spogliato e nei due minuti trascorsi nello spogliatoio della compagine rossoblù «i ragazzi per l'impegno profuso durante la stagione e nell'arco della partita che purtroppo ha visto prevalere i salentini. Purtroppo nello sport c'è un vincitore e un vinto negli sport individuali e dei vinti e dei vincitori negli negli sport di squadra. Oggi hanno vinto i vostri avversari ma quanto accaduto vi servirà per crescere», sono state le parole del primo cittadino.