Serie D: la Polis Terlizzi debutta a Castellana Grotte

Tutti i particolari di uno strano campionato di fine primavera ed inizio estate

sabato 24 aprile 2021
A cura di La redazione
Nei giorni scorsi, il Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Pallavolo ha diramato i calendari provvisori della Coppa Italia di serie D maschile e femminile.

La nostra Polis Terlizzi, inserita nel girone A della fase regionale di serie D maschile, debutterà sabato 15 maggio, alle ore 17.00, sul parquet dell'I.I.S.S. 'Consoli-Pinto' di Castellana Grotte affrontando in trasferta la Matervolley.

Il debutto interno per i ragazzi di mister Nicola Matera avverrà al 'PalaFiori' tra un mese esatto, ovvero domenica 23 maggio, alle ore 18.00, contro la New Volley Gioia Joyvolley.

La terza sfida della fase eliminatoria, vedrà i blurossogranta impegnati sempre sulle tavole del tempio dello sport indoor della Città dei Fiori, domenica 30 maggio, sempre alle ore 18.00, contro l'Udas Flv Cerignola.

La sorte, nella stesura dei calendari ha voluto che i ragazzi di casa nostra scendessero in campo per tre volte consecutive tra le mura amiche. Difatti, nel quarto turno di Coppa, capitan Michele Maggialetti e compagni sfideranno al 'PalaFiori' la Matervolley. Appuntamento fissato per domenica 13 giugno, ancora alle 18.00.

Trasferta poi sul campo della New Volley Gioia Joyvolley, sabato 19 giugno al medesimo orario, un remake dello storico gemellaggio tra le due tifoserie che andrà in scena al 'PalaKouznetsov'.

Il cammino della prima fase si concluderà nel foggiano, con la sfida all'Udas Flv Cerignola, che si terrà sul parquet del 'Pala Nando Di Leo', sabato 26 giugno alle ore 18.30.

Il Comitato Regionale Fipav, ufficializzerà i calendari e la formula delle fasi successive della kermesse nella giornata di venerdì 7 maggio.