Nico Gialluisi e l'Audace Barletta approdano in Eccellenza

Nella promozione dei barlettani c'è lo zampino del Direttore Generale terlizzese

venerdì 9 maggio 2025
A cura di Francesco Pittò
C'è lo zampino dell'espertissimo del calcio dilettantistico pugliese, Nico Gialluisi, nell'approdo in Eccellenza dell'Audace Barletta. La squadra allenata da mister Roberto Maffucci che ha festeggiato la vittoria del girone A del campionato di Promozione Pugliese con due turni di anticipo rispetto al termine della fase regolare, è stata allestita con sagacia dal Direttore Generale e terlizzese "doc" nell'estate scorsa.

Al "Cosimo Putilli", nel pomeriggio di domenica 4 maggio, la festa del secondo sodalizio calcistico della Città della Disfida è partita al termine della gara in cui l'Audace Barletta ha battuto con un perentorio 4-1 il Borgorosso Molfetta. Per il sodalizio del patron Michele Dibenedetto che dopo 32 turni di campionato ha collezionato ben 85 punti in classifica, frutto di 27 vittorie 4 pareggi ed una sola sconfitta, con 134 reti realizzate e sole 24 al passivo, è stata una vera è propria cavalcata verso la vittoria del campionato.

Per il quarantatreenne Direttore Generale, GialluIsi, ed il suo Audace è la terza promozione in 3 stagioni. I barlettani hanno difatti vinto il campionato di Seconda Categoria nella stagione 2022-23 e quello di Prima categoria nell'annata sportiva 2023-24. Un nome ed una garanzia quindi. Una garanzia che parla terlizzese, figlia di competenza e programmazione.