Marilisa Tricarico e Maria Giovanna Tempesta conquistano la Coppa Italia con il loro Bitonto

Due le terlizzesi della compagine neroverde che ha scritto la storia del Futsal femminile

martedì 25 aprile 2023 13.38

Pur amando il calcio a 5, come lo chiama una, e il futsal, come lo chiama l'altra, Maria Giovanna Tempesta, classe '92, e Marilisa Tricarico, classe '93, forse neanche da bambine sognavano di conquistare la Coppa Italia di serie A di calcio a 5.

Sì, ci sono anche le due terlizzesi nell'impresa del Bitonto Femminile Calcio a 5 che la scorsa domenica ha scritto la storia, conquistando il prestigioso trofeo battendo in finale, con un perentorio 5-0, il Kick Off San Donato Milanese.

Destino ha voluto che Maria Giovanna Tempesta, vice di Bianca Morales Castagnaro tra i pali neroverdi, e Marilisa Tricarico, preparatrice atletica del sodalizio che ha riportato in Puglia la Coppa Italia di calcio a 5 dopo dieci anni (Real Statte 2014-15), scrivessero questa bella pagina indelebile della loro vita proprio il 23 aprile, giorno del pellegrinaggio verso il santuario della Compatrona di Terlizzi Maria SS di Sovereto.

A Marilisa Tricarico, che darà benzina ai muscoli delle ragazze della compagine bitontina per il finale di stagione dei playoff scudetto, e al portierone Maria Giovanna Tempesta va l'in bocca di tutti gli amanti e di tutta la comunità della città dei fiori.

Chissà se da qui a breve le due sportive, orgoglio del calcio a 5 nostrano, concretizzino l'altro bel sogno chiamato scudetto. I presupposti ci sono: non ci resta che incrociare le dita e tifare per loro e per il sodalizio della vicina Bitonto che potrebbe riportare in Puglia dopo 4 anni (Salinis 2018-19) lo scudetto del Futsal rosa.

Bitonto Femminile C5
Marilisa Tricarico