La Polis Terlizzi parteciperà al campionato di serie C

La notizia ha creato inevitabile entusiasmo nel gruppo blurossogranata

venerdì 13 agosto 2021 07.00
A cura di La redazione
La notizia dal Comitato Regionale Fipav Puglia è giunta alle ore 20.26 di mercoledì 11 agosto. La Polis Terlizzi è stata ripescata nel campionato di 1° Livello Nazionale di serie C di pallavolo maschile 2021-22.

La lieta novella è giunta allorquando i vertici societari e lo staff tecnico erano in riunione per programmare la stagione che verrà e il loro futuro. Le aventi diritto nel barese erano sette, vale a dire C.U.S. Bari, Asem Volley Bari, Project Volley Castellana Grotte, BCC New Mater Castellana Grotte, Enfoservice Altamura, Trivianum, New Volley Joyvolley Gioia.
Sei invece le leccesi: Virtus Tricase 1967, Volley Cutrofiano Matino, Toma Carburanti Ruffano, Falchi Ugento Beach, Lecce Volley, SBV Galatina. Mentre a completare il quadro delle squadre già in organico vi erano tre tarantine: VTT Comes Talsano, Medvet Frascolla Taranto Porte Aperte, i brindisini dell'Ortohgea Ostuni e le lucane del PSA Matera Volley e del P2M Eni&Gas Potenza.

Ma i ripescaggi hanno aggiunto altre compagini: Volley Alezio, Barile Flowers Polis Terlizzi, appunto, poi Squinzano Volley, Shoywy Boys Galatina, Flv Udas Cerignola, Frascolla Vibrotek Taranto, Matervolley Castellana, SSD Prisma Taranto Volley.

Tra le aventi diritto al ripescaggio e le squadre in organico sono ben 27 le compagini che entro il 10 settembre dovranno provvedere all'iscrizione al campionato di serie C che prenderà il via il 31 ottobre prossimo. Possibile la suddivisione poi in 2 o 3 gironi.