La Polis si arrende alla corazzata C.U.S. Bari

I rossoblù non perdevano dal 17 luglio scorso

mercoledì 22 dicembre 2021 0.19
A cura di La redazione
Nulla può la Barile Flowers Polis Terlizzi contro la corazzata e favorita del girone A del campionato di primo serie C di Primo Livello Nazionale C.U.S. Bari. I ragazzi di mister Nicola Matera dopo le quattro vittorie consecutive nei primi quattro turni si arrendo ai baresi in tre set con i parziali di (13-25, 13-25, 23-25)

La cronaca della gara

La gara tra Polis Terlizzi e C.U.S. Bari racconta di un 6+1 rossoblù che propone la diagonale palleggiatore-opposto composta da Davide Giangaspero e Christian Fiore, i due martelli ricettori Francesco Maggialetti e Michele Maggialetti, i due centrali Felice Gesmundo e Domenico Giachetta, mentre il libero è Luigi Malerba. Dall'altra parte della rete, mister Leonardo Sportelli schiera Michele Palattella in regia, Giuseppe Sette nel ruolo di opposto, Alessandro Cisternino e Gianluca Mohamedd El Moudden nel ruolo di martelli ricettori, Nicola Turturro e Marco Tesse sono i centrali, mentre i due liberi in fase di ricezione e di difesa sono Alexander Russo e Gabriele Mariella. Dopo i rituali di inizio gara si passa al volley giocato che racconta di una fuga del C.U.S. Bari sin dai primi scambi del primo parziale con il punteggio che segna prima il 4-8 e successivamente un 6-13 al giro di boa di metà set. Sul -7 i ragazzi di mister Nicola Matera mollano mentalmente e ai baresi non resta che andare a chiudere con il punteggio di 13-25, con Giuseppe Sette che resta sugli scudi per l'intera durata della prima frazione.

Nel secondo set la musica non cambia con il Bari che fa la capolista, risultando precisa in ogni fondamentale, mentre la Barile Flowers Polis Terlizzi stenta ad entrare in partita, con un parziale di 3-13 al giro di boa di metà set, che non lascia spazio a dubbi su chi sia la padrona in campo, e di un eloquente 13-25 al momento dell'attacco finale griffato da Gianluca Mohamedd El Moudden.

Finalmente nel terzo set la Polis Terlizzi cambia volto. Il 6+1 rossoblù registra la correlazione muro difesa ed è equilibrio sino allo sprint finale che comunque è targato ancora una volta C.U.S. Bari che chiude la contesa con il punteggio di 23-25.


IL TABELLINO

Barile Flowers Polis Terlizzi-C.U.S. Bari 0-3
(13-25, 13-25, 23-25)
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 0, Fiore C. 8, Maggialetti F. 6, Maggialetti M. 1, Gesmundo 6, Giachetta 3, Malerba L. (Libero 1), Napolitano N. (Libero 2) n.e., Mazzola F. 0, Bisceglie G. 4, Pasquale G. 0, Di Lernia M., Girolamodibari L. n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 1. Battute sbagliate: 3. Muri vincenti: 5.
C.U.S. Bari: Palattella M.M., Sette G., Cisternino A., El Moudden G.M., Turturro N., Tesse M.G., Russo A.N. (Libero 1), Mariella G. (Libero 2), Scaramuzzi L, Costantini D. n.e., Laterza G., Fanelli P. Allenatore: Sportelli V.L.
Arbitri: 1° arbitro Francia Salvatore, 2° arbitro Giangregorio Francesco.

Risultati della quarta giornata
Barile Flowers Polis Terlizzi-C.U.S. Bari 0-3
Udas Pallavolo Cerignola-Giocoleria Virtus PM Potenza 2-3
Trivianum-Delight Volley Modugno 0-3
Asem Volley Bari-Just British Collela Bari 3-0


La classifica dopo cinque giornate
C.U.S. Bari 15
Delight Volley Modugno 14
Barile Flowers Polis Terlizzi 11
Asem Volley Bari 8
Giocoleria Virtus Potenza 5
Just British Collela Bari 3
Trivianum 3
Udas Pallavolo Cerignola 1