La Municipale Balcanica suonerà alla sesta Notte bianca dello Sport

Il gruppo affiancherà un'esibizione di ginnastica artistica

mercoledì 18 maggio 2016 15.27
Continua il countdown per l'evento estivo della Notte bianca dello Sport; intanto, buone nuove per il programma ufficiale che verrà stilato che in questi giorni.

Nell'invito per la sesta edizione della notte bianca dello sport, che quest'anno coinciderà con l'inaugurazione del palasport di Largo Torino, ho voluto esordire con il motto che l'Italia ha fatto suo per le Olimpiadi di Rio:lo sport è aggregazione, socializzazione ma è anche rivalità", queste le parole del Presidente dell'ASD Culturale Sportivamente, Francesco Pittò, nelle missive inviate alle istituzioni, alle associazioni sportive e culturali, al CONI, alle scuole del paese e alle testate giornalistiche.

Confermata, nel frattempo, la partecipazione della Municipale Balcanica alla due giorni terlizzese dedicata allo sport. Il giorno in cui si esibiranno rimane una sorpresa; certa, invece, è la presenza di una scuola di ginnastica del paese (non ci è dato svelarne il nome) che ha scelto di entrare in scena su un brano del noto gruppo balkan, 'Dio è zingaro', sulle cui note la campionessa russa di ginnastica artistica Irina Annenkova ha vinto l'oro alle olimpiadi giovanili di Nanjing 2014.

Presenti anche le scuole terlizzesi: giunge in queste ore l'ufficialità della partecipazione del coro della scuola elementare "Don Pietro Pappagallo".