La Barile Flowers Polis Terlizzi alla ricerca della terza vittoria consecutiva

Alle ore 20.00 al 'PalaFiori' i blurossogranta in campo contro il Gioia

lunedì 7 giugno 2021 7.21
A cura di Francesco Pittò
Questa sera, 7 giugno, alle ore 20.00, sulle tavole del 'PalaFiori' si sfideranno la Barile Flowers Polis Terlizzi e la New Volley Gioia Joyvolley, in una partita valida quale posticipo del secondo turno del girone A della fase regionale della Coppa Italia di serie D di pallavolo maschile.

La partita tra blurossogranata e biancorossi, sa di storia, di fasti di un tempo e di emozioni di che vive la pallavolo sia sul rettangolo di gara che sugli spalti. Emozioni e ricordi che torneranno in mente a molti se non a tutti gli ottanta che tra atleti, dirigenti, addetti ai lavori e pubblico, secondo il protocollo Fipav anti-Covid, stasera vivranno la partita dal vivo o ne saranno attori.

Alcuni erano certamente presenti sugli spalti del 'PalaCapurso' il 20 gennaio 2008 per assistere a Nava Gioia Volley - Fantini Scianatico Terlizzi 1-3 (25-18, 22-25, 22-25, 22-25), match clou del girone D del campionato di B1 2007-08, gara che resta una delle pagine storiche del volley terlizzese. In mille per una trasferta non si saranno mai mossi neanche in SuperLega e quello resta un unicum nella storia sportiva della città dei fiori.
In molti erano presenti alla festa della promozione in A2 consumatosi al 'PalaChicoli' il 4 maggio 2008 in quell'ultimo turno della stessa stagione terminata 2-3 (26-24, 25-21, 24-26, 21-25, 13-15) match in cui i rossoblù di mister Alessandro Lorenzoni giunsero già con la promozione in tasca.
Inoltre l'incontro di stasera, che vale tre punti importanti per l'accesso alla final-four della fase regionale della nuova kermesse ideata dalla Federazione Italiana Pallavolo, è anche la gara dello storico gemellaggio fra le tifoserie, quella terlizzese della Gioventù Trelicio e quella gioiese rappresentata dagli Ultrà 3M Gioia.

Altri tempi. Stasera la Barile Flowers Polis Terlizzi arriva al match a quota 6 punti, mentre a 3 si trova la New Volley Gioia Joyvolley. Sarà partita intensa. A dirigerla è stato chiamato Gianluca Girardi.