Il Futsal Terlizzi vince 6-1 all'esordio con il Grimal Team Calcio a 5

Il primo gol dell'incontro è di marca ospite, poi il match parla solo rossoblù

domenica 10 ottobre 2021 05.30
A cura di Francesco Pittò
Esordio vincente doveva essere ed esordio vincente è stato. Il Futsal Terlizzi, guidato dal duo Cirillo – De Chirico, seppur in svantaggio per 0-1 fa suo con un perentorio 6-1 il match d'esordio nel campionato di serie C2 2021-22 che lo vedeva opposto al Grimal Team Calcio a5.

Pronti, via ed al 'PalaFiori' tra terlizzesi e barlettani è subito battaglia agonistica, anche se la prima marcatura tarda ad arrivare con lo 0-0 che persiste sino all'8', allorquando il portiere ospite Gianluca Capuano, avventuratosi sino alla metà campo fornisce un prezioso assist per Ettore Vivaldo che insacca alle spalle di Lorenzo Panunzio in uscita. Dopo l'1-0 sono ancora gli ospiti ad andare vicino alla rete con Giuseppe Salvemini che al minuto numero 16, approfittando di un disimpegno errato di Domenico Salamina, prima si fa respingere la conclusione da Panunzio per poi colpire il palo alla sinistra del portiere terlizzese. Dopo aver rischiato lo 0-2, il Terlizzi si sveglia e va per svariate volte vicino al pareggio, con Capuano che si arrende soltanto al tiro libero ben calciato da Domenico Salamina al 33' del primo tempo.
Dopo il goal segnato ben oltre il tramonto della prima frazione di gara, nei secondi 30' in campo vi è un Futsal Terlizzi più cinico. Difatti non trascorre neanche un giro di lancette dal ritorno sul parquet ed Alessio Murolo già sigla il 2-1, mentre il 3-1 è opera di Berardino Rubini al 35'. Dopo la terza marcatura dei rosssoblù, nonostante il portiere di movimento degli ospiti, in campo vi è solo una squadra, il Terlizzi, che sigla il 4-1 al 45' con Damiano Gadaleta che dedica il gol ai suoi nipotini. Il 5-1 è griffato ancora da Berardino Rubini che fa doppietta dedicando la marcature alla sua ragazza, mentre il 6-1 è siglato a porta libera da Francesco De Scisciolo.
Nel secondo turno i ragazzi del duo Cirillo - De Chirico, che si disputerà sabato 16 ottobre alle ore 16.00, faranno visita a quel Just Mola che è passato con un roboante 3-15 sul campo dell'Audax San Severo.

SERIE C2 GIRONE A
Prima giornata
Futsal Terlizzi – Grimal Team C5 6-1
CUS Foggia-Poggiorsini Calcio 2-0
CUS Bari- Audax Rutigliano 4-3
Olimpia Palo-Pellegrino Sport C5 3-2
Public Molfetta- Emmebi Futsal Giovinazzo rinviata
Cus Foggia-Futsal Byre Ruvo 3-0
Emmebi Futsal Giovinazzo-Poggiosini 2-2
Audax San Severo –Just Mola 3-15
Futsal Byre Ruvo-Nettuno Bisceglie 7-1