Il Futsal Terlizzi si aggiudica i play-off

I ragazzi di mister Nico Cirillo battono in finale il Real Five Carovigno con il punteggio di 4-7

giovedì 26 maggio 2022
A cura di La redazione
Il Futsal Terlizzi si aggiudica con il punteggio di 7-4 la finale play-off del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 contro il Real Five Carovigno e inserisce il proprio nome al secondo posto nella graduatoria degli ipotetici ripescaggi in serie C1.

La cronaca della gara

Dopo le fasi di studio sulle tavole del 'PalaGentile' di Ostuni, il Futsal Terlizzi passa al 9' con Domenico Saragaglia per poi raddoppiare al 22' con Domenico Salamina, il quale con un fendente su calcio piazzato batte l'estremo brindisino Franklin Stalin Pavon da Saltierra, mentre al tramonto del primo tempo il Real Five trova l'1-2 su un tiro libero ben calciato da Ignazio Lopez.

In avvio di seconda frazione il Terlizzi trova l'1-3 con una puntata di Domenico Salamina, che si insacca nel sette alla sinistra dell'estremo brindisino. Al 38' Christian Albrizio, approfittando di una maldestra azione dell'intero reparto avversario, porta il punteggio sull'1-4, mentre il 2-4 porta la firma di Kevin Valente allo scoccare del 46' e il 3-4 quella di Alessandro Rambaldi al 52'. Al 57', grazie ad una azione corale, i ragazzi di mister Nico Cirillo siglano il 3-5 con Luigi Giancola. Al 59' Ignazio Lopez fa il 4-5, mentre il pirotecnico finale di gara è completamente di marca barese, con Luigi Saragaglia che sigla il rocambolesco 4-6 al 61' per poi insaccare il 4-7 con una precisa conclusione al 62'.

I ringraziamenti di mister Nico Cirillo sul proprio profilo Facebook

Dopo il match, è stato il tecnico Nico Cirillo ad affidare un suo pensiero ai social: «E un Grazie lo devo a me stesso - si legge in un post -, perché ci credo sempre, perché non mollo mai, perché ho sempre in testa l'obiettivo e la strada per raggiungerlo. Finale playoff Carovigno - Futsal Terlizzi 4-7. Può iniziare l'estate».
«Oggi sono felice. Questa è una storia che viene da lontano
- ha continuato -. Arrivare in fondo a tutte le competizioni non è semplice in nessuna categoria. E in nessun campo della vita è facile arrivare in fondo. Nessuno. Solo chi ci crede, solo chi non trova scuse, solo chi lotta ogni giorno per quell'obiettivo arriva a giocarsela fino all'ultimo. Ed è questo il mio percorso. Un percorso per il quale ringrazio chi da giocatore e da allenatore mi ha dato la possibilità di esprimermi. E ringrazio la società del Futsal Terlizzi per avermi dato fiducia, dal presidente al direttore, ai dirigenti. Ringrazio tutti i ragazzi che si sono messi a disposizione - ha continuato Cirillo - e che da luglio mi hanno seguito in questa interminabile stagione…ho imparato tanto da voi e spero di avervi lasciato qualcosa di buono. Grazie agli Ultras Futsal Terlizzi che ci hanno sostenuto fino all'ultimo. Grazie allo staff tecnico che con me ha condiviso questa maratona tra delusioni e sorrisi», è stata la conclusione.

.