Il Futsal Terlizzi batte 5-3 il Poggiorsini Calcio

Rimonta rossoblù dall'1-3 al 5-3

domenica 24 ottobre 2021 06.00
A cura di Francesco Pittò
Il Futsal Terlizzi batte in rimonta con il punteggio di 5-3 il Poggiorsini Calcio, che aveva chiuso in vantaggio per 2-3 i primi 30' di gara, e si affaccia prepotentemente nelle zone alte della classifica.

La cronaca della gara

Nei primi 18' della gara sui nostri taccuini non vi è nulla da annotare, mentre nel giro di lancette che porta la contesa verso il 19' annottiamo il vantaggio sfiorato dai rossoblù con Raffaele Santoruvo che da buonissima posizione non trova l'attimo giusto per battere l'estremo ospite Francesco Genuario Vantaggio invece trovato dagli ospiti con Gianluca Selvaggi dopo una buona trama offensiva.
Subito dopo lo 0-1, i locali vogliono e ottengono una parità che persisterà solo qualche secondo con Damiano Gadaleta al 22'. Il nuovo vantaggio gialloverde giunge al 23' con un fendente di Saverio Pasculli su cui il portiere di casa, Lorenzo Panunzio, nulla può. Al 25' i ragazzi i murgiani trovano il massimo vantaggio con l'1-3 che è siglato ancora da Gianluca Selvaggi, che fa doppietta con un destro preciso all'angolino basso alla destra di Panunzio. Al 29' Alessio Murolo si invola sulla destra calcia sul secondo palo dove è posizionato Francesco De Scisciolo che non può far altro che depositare in rete. Al 30' il Terlizzi non concretizza il 3-3 con Raffaele Santoruvo che colpisce il montante alla sinistra di Francesco Genuario ad estremo battuto.

Nella seconda frazione, la partenza dei ragazzi allenati dal duo Cirillo-De Chirico è veemente. Il 3-3 giunge al 32' su un calcio piazzato ben orchestrato con la chirurgica conclusione finale che porta la firma di capitan Domenico Salamina. Al minuto numero 35, Alessio Murolo si invola per l'ennesima volta sulla destra per poi servire sul secondo palo il ben appostato Berardino Rubini, che porta in vantaggio il Futsal Terlizzi battendo un incolpevole Genuario. Il 5-3 giunge al 43' grazie ad un altro schema dei locali, concretizzato nuovamente da Domenico Salamina che fa anch'egli doppietta. Dal 43' al 63', l'estremo murgiano si trasforma in un vero e proprio portiere di movimento con i gialloverdi che vanno alla ricerca della rimonta che non arriverà. Il 5-3 persiste sino al terzo minuto di recupero ed al 63' è esultanza rossoblù per il terzo risultato utile in altrettante gare. Il Futsal sale a quota 7 in classifica a -2 dal duo composto da C.U.S. Bari e C.U.S. Foggia e sabato 30 ottobre sarà sfida esterna al Nettuno Bisceglie, vittorioso ieri a San Severo.

Risultati terza giornata
C.U.S. Foggia-Futsal Byre Ruvo 2-0
Audax Rutigliano­ Emmebi Futsal Giovinazzo 2-4
Futsal Terlizzi-Poggiorsini Calcio 5-3
Olimia Palo-Just Mola 4-4
Audax San Severo-Nettuno Bisceglie 4-6
Grimal Team Calcio-C.U.S Bari 1-4
Pubblic Molfetta-Pellegrino Sport 2-3

La classifica dopo la terza giornata
C.U.S. Bari 9
C.U.S. Foggia 9
Futsal Terlizzi 7
Futsal Byre Ruvo 6
C.U.S Bari 6
Just Mola 5Olimpia Palo 4
Pubblic Molfetta 3*
Grimal Team Calcio a 5 3
Poggiorsini Calcio 3
Emmebi Futsal Giovinazzo 3*
Nettuno Bisceglie 3
Pellegrino Sport Calcio a5 3
Audax Rutigliano 0
Audax San Severo 0
*una gara in meno