Il "cannibale" fa il bis mondiale e dedica la vittoria a suo figlio

Il campione terlizzese domina la cronometro individuale e si conferma campione del mondo

sabato 1 agosto 2015 8.34
A cura di Francesco Pittò
Luca Mazzone a meno di quarantott'ore dall'oro nella staffetta, risale sul gradino più alto del podio, laureandosi campione del mondo anche nella crono individuale ai Mondiali di handbike di Nolwill in Svizzera.

Il campione terlizzese, ormai soprannominato il "cannibale" dell'handbike a due giorni dall'oro conquistato con Podestà e Zanardi, domina la cronometro individuale chiudendo con il tempo di 27' 57" 34 alla media di 30,047. A completare il podio vi sono lo statunitense Will Groux e all'atleta di casa Tobias Frankhauser.

Il campionissimo della città dei fiori, già premiato dall'associazione Sportivamente e dal Comune di Terlizzi quale atleta dell'anno nelle prime tre edizioni del Gran Galà dello Sport terlizzese, al suo terzo mondiale ha centrato il suo ottavo podio su altrettante gare. Un otto su otto che racconta di sette medaglie d'oro a cui fa da "contorno" l'argento conquistato lo scorso anno nella specialità in cui ha dominato ieri.

Il "cannibale" che domenica 2 agosto andrà alla ricerca del tris consecutivo nella gara in linea, dedica l'oro della crono individuale a suo figlio.