Goleada Real Olimpia Terlizzi

I rossoblù ne rifilano cinque alla Molfetta Sportiva

lunedì 8 dicembre 2025
A cura di Francesco Pittò
Il Real Olimpia Terlizzi si aggiudica con un roboante 5-0 il derby con la Molfetta Sportiva, valido per il 10° turno del girone A del campionato di Prima Categoria ,sale a quota 19 punti e consolida il secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dall'Ideale Bari che nel posticipo delle ore 17.00 l'ha spuntata con il punteggio di 2-1 sul Passion Sport Manfredonia.

La cronaca della gara
Il pubblico presente sulle tribune del "Paolo Poli" (campo di casa dei terlizzesi per questa stagione) ha assistito ad un derby a senso unico. Il Terlizzi, dopo il forcing iniziale, ha trovato l'1-0 al 31' con il guineano Mamodou Saliou Balde, per poi siglare al 37' con Desard Drapni il 2-0, risultato con cui le due squadre sono andate al riposo.
Nella seconda frazione la pressione rossoblù è proseguita nonostante il doppio vantaggio. Il Real Olimpia Terlizzi padrone del campo ha dilagato andando in rete con Fabio Magarelli al 59', al 70' con Luca Tesoro, mentre il definitivo 5-0 è stato griffato da Magarelli che ha realizzato la propria doppietta personale al minuto 78. Un risultato netto, che dà ulteriore slancio al Real Olimpia e la inserisce di diritto nel lotto delle pretendenti al salto di categoria.
I RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA
Audace Cagnano-Triggiano 1-2
Real Olimpia Terlizzi-Molfetta Sportiva 5-0
Real Zapponeta-Bitetto 1-1
Uniti Per Cerignola-San Giovanni Rotondo 6-1
Etra Barletta-Olimpia Bitonto 1-0
Ideale Bari-Passion Sport Manfredonia 2-1
Riposa: Troia

LA CLASSIFICA DOPO LA 10^ GIORNATA
Ideale Bari 20*
Real Olimpia Terlizzi 19*
Etra Barletta 18*
Triggiano 17**
Passion Sport Manfredonia 16**
Troia 14*
Bitetto 13
Olimpia Bitonto 10*
Uniti Per Cerignola 10
Audace Cagnano 10
San Giovanni Rotondo 8*
Real Zapponeta 8*
Molfetta Sportiva (-1) 0
* una partita in meno
** due partite in meno