Gianluigi Cascarano è il nuovo regista della Polis Terlizzi

«Quello della Polis Terlizzi è uno staff  dirigenziale e tecnico che ha voglia di rilanciare la pallavolo terlizzese. Sarà un'annata stimolante»

mercoledì 31 agosto 2022 06.00
A cura di La redazione
Il nome giusto per la regia per una Polis Terlizzi di vertice è quello di Alessio Gianluigi Cascarano, palleggiatore nato a Triggiano il 24 agosto 1992.

Cascarano ha iniziato a giocare a pallavolo a 15 anni nelle giovanili del Trivianum, disputando i campionati under 16 e under 18 e di I Divisione Giovani. Dopo l'esperienza nel sodalizio della sua città nativa, Cascarano passò all'Aeronautica militare in C per poi tornare a Triggiano in Serie D in un'annata dove ha ottenuto la promozione in Serie C nella stagione 2012-13.

A seguire, il neo regista rossoblù ha disputato solo campionati di C a Triggiano, a Valenzano una piccola parentesi per poi tornare nuovamente a Triggiano.

Nella stagione 2020-21, quella interrotta per Covid, ha giocato nell'ASEM Bari Volley in Serie C, mentre nella stagione 2021-22 ha conseguito con il Delight Modugno la promozione in Serie B.

Il neo palleggiatore della Polis Terlizzi, felice dell'accordo, ha così commentato: «Si tratta di uno staff dirigenziale e tecnico che ha voglia di rilanciare la pallavolo terlizzese, un gruppo che vuole crescere cercando di ottenere il massimo risultato da questa stagione. Sarà un'annata stimolante, un campionato livellato in cui bisognerà dare seguito al risultato ottenuto dai ragazzi assieme alla società nella passata stagione».