Diramati i gironi dei campionati giovanili provinciali di pallavolo

Tutti i raggruppamenti con le squadre terlizzesi

venerdì 12 novembre 2021 8.21
A cura di Francesco Pittò
Il Comitato Territoriale Bari-Foggia della Federazione Italiana Pallavolo ha diramato i gironi dei campionati giovanili under 19 e under 17 maschile e under 18 e under 16 femminile.
In tre dei campionati vi sarà almeno una compagine delle città dei fiori, dove il movimento sembra rinato.

UNDER 19 MASCHILE
Per ciò che riguarda l'under 19 maschile, torneo a cui vi possono partecipare i nati tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 2009, le squadre ai nastri di partenza sono ben 22 e a rappresentare la Città dei fiori vi saranno la Michele Caroli e la Tribuzio New Volley Femminile Terlizzi, neonata società con sede a Molfetta e che a dispetto del nome si occupa anche di volley maschile. Le due compagini sono state inserite nel girone A insieme a Polis Volley Corato, al Gs Intrepida San Severo e all'Udas Flv Cerignola.

UNDER 17 MASCHILE
Nel campionato under 17 maschile, a cui possono partecipare i nati tra il 1° gennaio 2005 e il 31 dicembre 2009 più un fuoriquota nato nel 2004, sono ben 23 le squadre ai nastri di partenza con la nostra Michele Caroli che sarà inclusa nel girone più settentrionale del Comitato Bari-Foggia con Intrepida San Severo, Geda Volley Trani, Pallavolo Molfetta e Polis Volley Corato.

UNDER 18 FEMMINILE
Il campionato di under 18 femminile, dopo il forfait di Scuola di Pallavolo Terlizzi, è l'unico tra quelli al via il prossimo 21 novembre in cui non vi figurerà alcuna squadra terlizzese.

UNDER 16 FEMMINILE
Ben 37 invece le compagini al via del campionato di under 16 femminile, dedicato alle nate tra il 1° gennaio 2006 e il 31 dicembre 2010. Il Comitato Territoriale Fipav Bari-Foggia ha suddiviso le stesse in 5 gironi. A rappresentare la Città dei fiori nel torneo vi sarà la compagine della Scuola di Pallavolo che nel gruppo B se la vedrà con Volley Bitonto, Primadonna Bari, Asdam Pegaso Molfetta, Don Milani Volley Bari, Polis Volley Corato, Geda Volley Trani e Star Volley Bisceglie.