Danza aerea, Francesca Pia Del Re sul tetto del mondo

Le congratulazioni del sindaco De Chirico

sabato 10 dicembre 2022 13.52
A cura di Gianluca Battista
Terlizzi vola alto. Questa volta è davvero il caso di dirlo, perché nella città dei fiori è nata Francesca Pia Del Re, straordinaria 13enne, danzatrice aerea, che nelle scorse ore è salita sul gradino più alto del podio alla "Pole and Aerial world cup" , kermesse in corso di svolgimento nell'area di Cinecittà, a Roma. L'evento è stato organizzato da Erika Esposito, presidente di S.S.D. Female Arts Studio S.r.l. e responsabile nazionale CSEN settore Pole & Aerial, in collaborazione con Cristiana Bembo presidente di Gotha Studio A.S.D. con il patrocinio di U.N.A. (United Nations Aerials Organization).

Un successo che ha riempito d'orgoglio l'intera comunità locale e che dimostra una volta di più come spesso sia la provincia la fucina di enormi talenti. Lavoro, sacrificio e qualità tecniche individuali gli ingredienti per un successo di tale portata.

Tra gli estimatori della giovane Del Re c'è anche il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, uomo di sport per eccellenza: «Distinguersi a livello mondiale è sempre motivo d'orgoglio - ha sottolineato il primo cittadino -. Lo è ancora di più in questa occasione per noi, cittadini di Terlizzi, complimentarci con Francesca Pia Del Re, che ha ottenuto il primo posto durante l'evento "Pole and Aerial world cup", svoltosi a Cinecittà (Roma), dove si sono esibite le migliori atlete di danza aerea di tutto il mondo. Una determinata e bravissima atleta - ha evidenziato ancora De Chirico - che, nonostante la sua giovane età, da anni eccelle in una disciplina difficile come la Pole Dance.
Mi riempie di gioia constatare che Francesca è cresciuta sportivamente nella nostra terra, nelle nostre palestre e ci rende consapevoli del fatto che, con l'impegno e la perseveranza, nessun traguardo può essere impossibile. Ad majora, Chicca Pia!»,
è stato il messaggio lanciato sui social network.